Davvero bella e interessante l’idea lanciata da Netflix in collaborazione con Chrome, arriva Netflix Party, un’estensione del browser che permette di vedere contenuti della piattaforma in contemporanea con altri amici. Scopriamo nel dettaglio come funziona.

Netflix Party, come funziona?

Divisi dal Coronavirus, ma stasera volete vedere un film insieme a un vostro amico, o alla vostra fidanzata? Con Netflix Parti potete farlo. Innanzitutto bisogna aprire Google Chrome, dopodiché dovrete procedere all’istallazione dell’estensione. Una volta aggiunta l’estensione alla touch bar del vostro browser, dovrete aprire il vostro account Netflix e selezionare un titoli a vostro scelta che intendete visionare.

A questo punto, l’estensione sarà attiva sul vostro account, vi basterà cliccare sull’icona NP in alto per avviare la funzione. Una volta cliccato infatti verrà generato un link che potrete condividere con il vostro gruppo di amici. A quel punto le persone invitate potranno cliccare sul link e saranno automaticamente indirizzate al titolo scelto per la visione. Naturalmente, ci sono delle condizioni importanti da rispettare. Tutti i partecipanti devono aver installato l’estensione sul browser il quale deve quindi essere necessariamente Chrome.

L’altra condizione, ancora più importante, è che tutti i partecipanti devono avere Netflix, insomma non si potrà partecipare al party scroccando l’abbonamento altrui. Durante la visione è possibile attiva una chat in modo da commentare il film in compagnia degli altri partecipanti. Detto questo, l’estensione in realtà esiste da un bel po’, ma solo in tempi di quarantena ce ne siamo accorti.