Una ghost story vecchio stampo, ma ambientata nell’era moderna, ecco The Haunting of Hill House, una nuova serie tv targata Netflix. Il colosso dello streaming si tuffa sull’horror e lo fa andando a pescare una delle storie più famose degli anni 50, opera della scrittrice Shirley Jackson.

Netflix, serie horror in arrivo

Sarà disponibile dal 12 ottobre in tutti i paesi in cui Netflix è attivo, la serie horror per eccellenza, quello dei racconti di case infestate, sta per arrivare. Sono già due i film che si sono ispirati al romanzo della Jackson, da noi famoso con diversi titoli, prima La Casa degli Invasati, poi L’Incubo di Hill House, le versioni cinematografico sono quelle del 1963, Gli Invasati, diretto da Robert Wise, e del 1999, Haunting – Presenze, di Jan De Bont.

La serie sarà prodotta e diretta da Mike Flanagan, già regista di una produzione Netflix lo scorso anno, stiamo parlando del Gioco di Gerald.

Potrebbe interessarti anche: Uscite Netflix settembre 2018, torna Bojack Horseman

Oltre al film del 2017, Flanagan vanta in curriculum altri titoli horror: Oculus – Il riflesso del male (2013), Somnia(2016), Ouija – L’origine del male (2016). La sinossi del film racconta di un gruppo di fratelli cresciuti nella casa Hill House. I ragazzi, una volta cresciuti e abbandonata l’abitazione, saranno costretti a tornarvi per affrontare la casa che sembra improvvisamente essere infestata dai fantasmi, entità malefiche che si confondono con gli incubi nascosti nelle teste dei fratelli.

I produttori esecutivi saranno Trevor Macy, Meredith Averill (anche sceneggiatrice), Justin Falvey e Darryl Frank. I nomi più rilevanti del cast sono già stati rivelati: Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti.

Potrebbe interessarti anche: App viaggi e vacanze, le applicazioni da avere assolutamente sul proprio smartphone