Ha fatto incetta di nomination la cara Netflix agli oscar di quest’anno, e dà una bella spallata a chi la criticava di offrire prodotti di bassa qualità o addirittura che non avesse nulla a che fare con il vero cinema. Sono 24 le nomination che ha conquistato, più di Sony e Disney.

Netflix, i titoli da vedere in piattaforma

Quali sono i film candidati agli oscar che possiamo subito vedere sulla piattaforma? Innanzitutto, Netflix ha dovuto aggirare il problema della candidatura rispettando le regole imposte dall’academy, ovvero che il titolo in questione sia stato effettivamente proiettato nelle sale cinematografiche, per la precisione il film deve essere stato trasmesso per sette giorni consecutivi in una sala di Los Angeles.

Il film, inoltre, deve essere offerto in tre differenti orari giornalieri, tra cui una proiezione tra le 18 e le 22. Tuee queste condizioni sono state soddisfatte da Netflix che intanto ha anche acquistato alcuni vecchi cinema, come ad esempio l’Egyptian di Hollywood assicurandosi in tal modo anche proiezioni future e consolidando sempre qui questo rapporto con il cinema ufficiale, rapporto che si era a dir poco inclinato dopo le polemiche con gli organizzatori del festival di Cannes.

Ma veniamo ora ai film da recuperare sulla piattaforma, quelli che hanno le nomination agli oscar 2020:

The Irishman (10 nomination)
Storia di un matrimonio (6 nomination)
I due papi (3 nomination)
Klaus (1 nomination)
Dov’è il mio corpo? (1 nomination)
American Factory (1 nomination)
The edge of democracy (1 nomination)
Live overtakes me (1 nomination)

Potrebbe interessarti anche Nomination agli Oscar 2020, Joker arriva a 11, Tarantino e Scorsese inseguono