Migliori antivirus di dicembre 2022, ecco come proteggere i propri computer

Una serie di consigli per proteggere il proprio device, ecco i migliori antivirus di dicembre 2022 disponibili sul mercato.

di , pubblicato il
migliori antivirus

Se vi state chiedendo quali sono i migliori antivirus al momento, siete nel posto giusto per scoprirlo. Nel mondo del web proteggersi è fondamentale. I nostri dati potrebbero sembrare al sicuro, dentro pc e smartphone, controllati da password e cartelle, ma in realtà si tratta di una protezione effimera, soprattutto se veniamo attaccati da virus. Facciamo quindi il punto della situazione per scoprire quali sono i migliori software a dicembre 2022, quelli che ci permetteranno di fare sogni tranquilli.

Migliori antivirus, come sceglierli?

La scelta del proprio antivirus è una decisione importantissima e affidarsi a degli esperti è fondamentale. La cosa migliore è affidarsi a società indipendenti che operano nel settore e aggiornano periodicamente la personale tier list per offrire ai propri lettori la massima competenza e sicurezza. Consigliamo in questo senso il lavoro svolto dal sito AV Comparative. La piattaforma offre una serie di test comparativi per scoprire quali sono i migliori software nella protezione dei contenuti multimediali. Oltre ai test per scegliere la migliore protezione, il sito ci dice anche di cosa ha bisogno il nostro device per superare le proprie vulnerabilità.

Molti si chiedono se sia più saggio affidarsi a un antivirus gratuito o a pagamento. La risposta dovrebbe essere alquanto scontata: un software che non chiede soldi per le sue prestazioni è ovviamente un ottima cosa, ma il suo vantaggio sostanzialmente finisce li, visto che non potrà mai offrire le medesime protezioni di  quei programmi che invece operano sul vostro device dietro compenso. In sintesi, se volete avere una maggiore affidabilità nella protezione dei vostri dati, la scelta non può che ricadere su un antivirus a pagamento, il quale offre aggiornamenti continui per migliorare e superare i propri bug, cosa che invece quelli gratuiti non offrono.

Software fantastici e dove trovarli

Dove possiamo a acquistare questi prodotti? Da quasi 20 anni online c’è Mr Key Shop, negozio che si occupa proprio della vendita di software e che vanta circa 350 mila clienti. È coperto da una svariata quantità di metodi di pagamento, tra questi segnaliamo: PayPal, Amazon Pay, Apple Pay, ecc. Inoltre, il sito offre anche offerte periodiche, con sconti che possono arrivare fino al 70%. Insomma, Mr Key Shop rappresenta davvero il miglior portale per i vostri acquisti in questo specifico settore. Ma veniamo finalmente alla fatidica domanda: quali sono i migliori antivirus a dicembre 2022?

Per rispondere a questa domanda ci affidiamo alle analisi di AV Comparative che ha setacciato i vari software per carpirne le caratteristiche. Ebbene, tra i migliori c’è senza dubbio AVAST. Le versioni disponibili sono Premium Security per PC, Mac, Android e iOS; Ultimate per PC; SecureLine VPN per PC, Mac, Android e iOS e Driver Update per PC. Ciò significa che il software offre una vasta gamma di soluzioni per i propri clienti, in base, appunto, a come vogliono proteggersi. Altro grande programma è Bitdefender. Diversificato e ricco di funzionalità è disponibile nelle seguenti versioni: Total Security, Internet Security, Antivirus Plus, Antiviru per MAC e Mobile Security per Android.

Passiamo a Kaspersky, altro grande software che ha ottenuto ottimi risultati dagli esperti. La sua particolarità è che spesso è in grado di offrire protezione anche contro minacce che non sono state ancora scoperte. È disponibile in quattro pacchetti: Anti-Virus PC; Total Security per PC, Mac, Android e IOS; Internet Security per PC, Mac e Android e Internet Security per Android. Abbiamo inoltre ESET, l’unico antivirus in grado di evitare falsi positivi. È dotato di un’interfaccia semplice ed è disponibile nelle seguenti versioni: Internet Security per PC, MAC e Android; NOD32 e Mobile Security per Android.

Prossimo consiglio è quello di Norton. Ottimo il suo archivio di aggiornamento e grande capacità di controllo delle scansioni. Tre le versioni: 360 Standard per PC, Mac, Android e iOS; 360 Premium per PC, Mac, Android e iOS e 360 Deluxe per PC, Mac, Android e iOS.

Chiudiamo con McAfee, altro nome molto famoso. Disponibile in Total Protection per PC, Mac, Android e IOS e Internet Security per PC, Mac e Android.

Argomenti: ,