Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici ha portato con sé anche la nuova tastiera targata Apple, ma la buona notizia è che tale novità potrebbe presto arrivare anche per la versione da 13 pollici. Scopriamone di più.

MacBook Pro 13, nuova tastiera

Se c’è qualcosa che ha sempre fatto storcere il naso dei MacBook Pro è questa tastiera con meccanismo a farfalla. Con il nuovo laptop da 16 pollici invece il gruppo californiano è ritornato a una meccanica in uso fino al 2015, e subito gli utenti sembrano aver gradito.

Per questo motivo quindi Apple starebbe pensando di ampliare tale scelta anche alla versione da 13 pollici, così da accontentare un po’ tutti.

Il nuovo meccanismo è detto a forbici, e secondo alcuni rumors la casa di Cupertino starebbe già lavorando per la produzione di nuovi laptop già piccoli da preparare per il prossimo anno. Stando alle indiscrezioni le cornici saranno ancora già ridotte, così da raggiungere anche i 14 pollici (al momento per la precisione sono 13,3). Voci di corridoio ci dicono che sono già state incaricate aziende come Wistron e Global Lightning Technologies per la realizzazione della tastiera.

Una revisione di tale portata potrebbe essere davvero importante per Apple, poiché i portatili sono in fondo ancora oggi l’acquisto già gettonato, sia che si tratti della versione Pro che di quella Air. Vedremo quindi se questo nuovo aggiornamento aumenterà come si crede ulteriormente le vendite della casa di Cupertino.

Potrebbe interessarti anche Google Stadia, i prezzi dei giochi già disponibili e le Special Edition