Novità da Apple, rinnovata la linea MacBook Air e Mac Mini, scopriamo insieme quali sono le caratteristiche offerte dai nuovi modelli della mela morsicata.

Nuovi MacBook Air e Mac Mini

Partiamo dal MacBook Air, esteticamente è identico al suo predecessore, ma dal punto di vista delle caratteristiche lei miglioramenti ci sono. La CPU è più veloce, cosa che permette di ottenere risultati grafici addirittura superiori dell’80%. Display Retina, la configurazione di base vede ben 256 GB di archiviazione. Presente la nuova Magic Keyboerd, il prezzo è di 1229 euro.

Ecco le parole di Tom Boger, Senior Director of Mac and iPad Product Marketing a tal proposito: “Dagli studenti e i consumatori che acquistano il loro primo computer ai clienti che cercano un modello più recente, tutti amano il Mac, e il MacBook Air in particolare. Lo abbiamo aggiornato in modo radicale offrendo prestazioni fino a due volte più veloci, la nuova Magic Keyboard e il doppio dell’archiviazione a un prezzo ancora più conveniente di €1229, e ancora meno per i clienti Education. Con il suo splendido design sottile e leggero, un brillante display Retina, una batteria che dura tutto il giorno, e la potenza e facilità d’uso di macOS, MacBook Air è il notebook consumer migliore al mondo”.

Processore dei nuovi MacBook Air sarà il potente Intel Core i7 di decima generazione, con frequenza da 1.2 GHzE chiudiamo con il Mac Mini, il quale si differenzia dal predecessore per il doppio dello spazio di archiviazione, quello da 256 GB costa 949 euro, quello da 512 GB costa invece 1.299 euro.

Potrebbe interessarti anche PlayStation 5, presentata in streaming la nuova console, scheda tecnica