Aggiornamento LG G6 oggi 20 febbraio ore 10.30. È arrivata la conferma da parte della stessa azienda coreana, LG G6 avrà un doppio sensore posteriore da 13 MegaPixel, configurato come su LG V20. Ma le novità non finiscono certamente qui: un sensore sarà standard e uno sarà un grandangolo da 125°, mentre l’insolita proporzione del display, la ratio è 18:9, permetterà funzionalità molto interessanti. Innanzitutto, si potranno scattare immagini di forma quadrata con ratio 1:1, le quali saranno molto più facilmente condivisibili mediante social network come Instagram; inoltre si potranno creare GIF animate direttamente dalle foto e sarà implementata una modalità Panoramica a 360°; troveremo, ancora, il Food Mode per la saturazione e il colore degli scatti quando si fotografano cibi, e una serie di filtri per ‘accontentare’ quanto più possibile gli amanti dei selfie.

L’ultima questione riguarda Always ON Display: LG G6 dovrebbe avere questa funzionalità.

Insomma, importanti conferme sulla strategia LG. Nell’articolo, vedremo la scheda tecnica e le news su uscita e prezzo sia per LG G6 sia per LG V30, il nuovo phablet di cui si inizia a parlare e che, a quanto pare, presenta caratteristiche assolutamente straordinarie.

La strategia della LG sembra chiarirsi: ultimissimi rumors iniziano a parlare, non più soltanto di LG G6, ma anche di LG V30, la nuova versione del phablet 2016. Si tratta, ovviamente, di primissimi leaks, per cui suggeriamo sempre di prenderli con le pinze: sembra, infatti, che il nuovo modello V30 possa avere specifiche tecniche assolutamente straordinarie, iniziando con 6 GB di RAM e lo SnapDragon 835, arrivando fino a ben quattro sensori per la fotocamera. Per quanto riguarda LG G6, si parla di novità piuttosto interessanti: dalla batteria all’affidabilità passando per una nuova rivoluzione audio. Vediamo con attenzione i rumors su entrambi i dispostivi, scheda tecnica, uscita e prezzo.

Ecco iPhone 8 2017: i 10 top rumors che raccontano il nuovo melafonino Apple.

Rumors LG V30: scheda tecnica, uscita e prezzo

Come oramai è risaputo, la LG ha dovuto rinunciare allo SnapDragon 835 perché la produzione è stata cannibalizzata dal Samsung Galaxy S8. A quanto pare, però, LG V30 monterà proprio questo processore, in quanto la sua uscita è prevista per la seconda metà dell’anno, probabilmente in concomitanza con iPhone 8. Il chipset dovrebbe essere formato anche da ben 6 GB di RAM. Un’altra feature di cui si chiacchiera molto è la probabile presenza di quattro fotocamere: due sensori nella parte posteriore (oramai, un ‘classico’ per i top gamma) e ben due sensori anche nella parte frontale, per assicurare selfie molto avanzati. Anche per LG V30 si parla di un nuovo sistema Quad DAC che dovrebbe portare a un sensibile miglioramento della qualità audio dello smartphone.

Qui trovate il nuovo Nokia 3310 (2017): come sarà in render foto e in video, niente Android? Prezzo irrisorio.

L’uscita, come già detto, avverrà dopo l’estate (con ogni probabilità), mentre del prezzo non si parla ancora: se questa scheda tecnica dovesse essere confermata, è chiaro che sarà piuttosto alto.

Ecco i rumors Samsung Galaxy S8: batteria, colorazioni e prezzo oltre i 1000 euro, il Galaxy S7 a costi ridotti, cosa fare?

Rumors LG G6: scheda tecnica, uscita e prezzo

Gli ultimi rumors su LG G6 lo interpretano come il grande competitor di Samsung Galaxy S8: la LG avrebbe infatti deciso di affrettare il lancio del suo top gamma proprio per anticipare l’uscita del flagship coreano. La scheda tecnica è di assoluto livello: il display sarà in Quad HD+ con una ration 18:9 (ultile per il multitasking); il chipset vede SanDragon 821 con fino a 6 GB di RAM e 128 GB di storage; la fotocamera si annuncia avanzata, ma non vi sono rumors affidabili in merito. Intanto, giungono novità su una serie di feature aggiuntive: si avrà la certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua; quattro controller di tipo DAC per migliorare l’esperienza audio; una batteria potenziata oltre i 3000 mAh; un sistema di raffreddamento tramite heat pipe (per evitare disastri tipo Note 7); il materiale principale sarà l’alluminio spazzolato; vi sarà un sensore per il riconoscimento dell’iride.

Ecco, infine, Huawei P10 Lite, rumors: scheda tecnica e prezzo, quali differenze con Huawei P9 Lite?

Buone notizie, infine, su uscita e prezzo: secondo Kim Dong-won di KB Securities, dovrebbe costare circa il 20% in meno del predecessore G5, dunque intorno ai 550 euro. Con un prezzo così aggressivo, ci si attende un grande successo di vendite. L’uscita dovrebbe essere a marzo, all’indomani della presentazione al MWC 2017 di Barcellona, anticipando di circa un mese il lancio del grande competitor Samsung Galaxy S8.