L’estate è arrivata e con essa le fastidiose puntare di zanzare ed insetti che non danno tregua al relax quotidiano. Ecco, allora, una serie di app per iOS ed Android per evitare di essere punti, per combattere lo stress e vendicarsi di questi terribili insettini.

Le migliori app anti zanzare per iOS e Android

Antizanzare e insetti gratis è l’app per iOS e iPod che aiuta a contrastare le punture di zanzara. In che modo? Ebbene, l’app emette un suono ad alta frequenza non udibile dagli esseri umani e che allontana le zanzare.

Gli ultrasuoni, infatti, sono il punto debole di tali insetti (secondo quanto rivelano gli studi scientifici) in quanto non vengono percepiti dalle nostre orecchie ma sono invece insopportabili per le zanzare. La frequenza degli ultrasuoni può essere anche regolata a proprio piacimento e, ovviamente, più sarà alta, più sarà efficace. Un utente, in merito, ha comunicato di usare tale applicazione da tempo ed ha confermato che funziona: quando, infatti, l’accende, finalmente riesce a dormire.

In alternativa da Apple iTunes è possibile scaricare l’App No zanzare. Anche questa emette un ultrasuono (che non è udibile dall’uomo) e che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando una sorta di repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate che sono le uniche che pungono. Grazie a tale app, quindi, si tengono lontane le zanzare preservando l’ambiente ed evitando di respirare sostanze nocive.

iOS e Android: le migliori app anti zanzare ed insetti

Repellente Zanzare più è l’app per Android che tiene anch’essa lontana le zanzare con l’emissione di Ultrasuoni che hanno frequenze che vanno dai 12 ai 22 khz. Essa è però adatta anche per altri insetti come le cavallette, le falene ed altri tipi di insetti.

Sempre per Android, vi è Anti Mosquito Prank che, attraverso l’emissione di ultrasuoni ad alta frequenza che vengono emanati dal proprio smartphone, tiene lontane le zanzare.

Ovviamente i produttori di tale applicazione comunicano che tale rimedio non è confermato dalla scienza. Alcune recensioni degli utenti comunicano, però, che essa funziona davvero. Altri però sostengono che tale app è ottima per fare scherzi alla gente ma non fa nulla per le zanzare. Per info su altre app, leggete anche: Inizio Saldi Estivi 2017, quando? Calendario regione per ragione, imperdibile CheckBonus app Android e iOS.