Tra intrattenimento, utilities e grandi eventi sportivi, siamo sicuri che le migliori app gratis per Windows Phone di questo mese andranno incontro alle vostre esigenze. Da navigatori ottimizzati per l’OS mobile Microsoft, passeremo a software che ci informeranno sui treni per l’Europa – utilissima per chi viaggerà nel continente questa estate – fino ad app che formeranno un vero e proprio database da consultare costantemente per gli appassionati di serie televisive, senza dimenticare l’evento sportivo più importante dell’anno, ovvero le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, e concludendo infine con un’app utilissima e di qualità eccellente per prendere appunti facilmente e gestirli con tranquillità e immediatezza.

Diamo dunque un’occhiata alle migliori app gratis per Windows Phone di giugno 2016.

 

[tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Le migliori 5 #appgratis per #WindowsPhone di giugno 2016[/tweet_box]

 

5 app gratis per Windows Phone da non perdere questo mese

  • GPX Viewer and Recorder: un navigatore GPS che segue i vostri spostamenti, ottimizzato per dispositivi equipaggiati con Windows Phone, grazie a diverse modalità che arricchiscono l’applicazione e che consentono una mappatura dettagliata e registrabile, una volta salvata, in modo da poter memorizzare i percorsi che facciamo spesso e sincronizzarli e visualizzarli su PC. Ottimizzato per Windows 10 – si tratta infatti della versione evoluta di GPS Navigator Recorder – si tratta di un’applicazione molto utile e interessante, soprattutto nel tempo libero e durante i viaggi.
  • TrenInfo Europe: ottima applicazione, la soluzione ideale per tutti quelle persone che quest’anno si faranno una bella vacanza estiva nel Vecchio Continente. Con questo programma, infatti, consultare gli orari dei treni per programmare e organizzare un viaggio sarà semplice, rapido e immediato. Utile davvero per gli spostamenti all’interno del Continente e per organizzare il viaggio – sotto l’aspetto dei trasporti – in maniera chiara e dettagliata.
  • Series Tracker: un vero e proprio database di serie televisive, applicazione ideale per gli appassionati della serialità tv, catalogo quasi infinito dove potrete scoprire tutte le serie che potrebbero corrispondere ai vostri gusti, trovarne di nuove e riscoprirne di vecchie e che magari vi siete persi perché non riuscite a stare dietro a tutto. Da monitorare costantemente per non perdersi neppure una novità o aggiornamento.
  • Rio 2016: quando saranno archiviati gli Europei di Calcio in Francia, respireremo un poco, ma giusto il tempo necessario prima che inizi l’evento sportivo più atteso e importante dell’anno, ovvero le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. Con quest’applicazione ufficiale, avrete la possibilità di non perdevi neppure una notizia sulle principali gare del giorno e su tutte le informazioni di cui avete bisogno.
  • Action Note: un semplice blocco per appunti? Sì, può darsi, ma quando lo utilizzerete ne capirete subito l’importanza. Integrabile con il nostro centro operativo Windows 10, avremo la possibilità di consultare facilmente e rapidamente tutti gli appunti, e gestirli in maniera completa e immediata. Attivando la versione Premium, inoltre, avremo l’opportunità di sincronizzare i nostri appunti salvati su dispositivo mobile direttamente su PC, tablet e altro smartphone equipaggiato con Windows 10.

 

Dai anche uno sguardo alle migliori app gratis per Windows Phone di maggio 2016.