Tra consigli per preparare cocktail e strumenti per monitorare la propria attività fisica, passando per emulatori che richiamano ai fasti del passato, blocchi digitali per prendere appunti e nota di qualsiasi cosa e infine torce che rispondono alla loro funzione in modo impeccabile. Le migliori app per Windows Phone che abbiamo selezionato per l’ultimo mese dell’anno sono adatte a tutti quelli che cercano qualcosa in più dal loro smartphone equipaggiato con il sistema operativo mobile di Microsoft. Efficienti, complete e funzionali: andiamo a dare uno sguardo più da vicino alle migliori 5 app gratis per Windows Phone di dicembre 2015.

 

5 app per Windows Phone da non perdere questo mese

  • Kicknotes: semplicissima applicazione da utilizzare per prendere note e appunti su un classico blocco digitale. Ricco di funzionalità, ma rapido e pratico nel suo utilizzo, Kicknotes ci consente di scrivere, registrare, disegnare o catalogare pagamenti tramite un semplice blocco appunti digitale, al fine di agevolarci la gestione delle pratiche quotidiane anche attraverso una efficiente catalogazione dei nostri appunti.
  • MS-DOS Mobile: uno dei migliori e più completi emulatori di MS-DOS, che ricalcano alla perfezione il vecchio sistema su cui anni fa ci divertivamo a progettare e a programmare. Utile per la produttività e app ancora diffusissima per chi sfrutta il sistema MS-DOS: davvero una chicca.
  • Flashlight XT: torcia LED completamente gratuita e priva di pubblicità. Fa quello che deve fare, ovvero illuminare nel buio, caratterizzata da una semplicità di utilizzo che è anche il suo miglior pregio e punto di forza. Sicuramente una delle migliori torce presenti sul Windows Store.
  • The Cocktail Zone: un’app che nasce come il frutto di un concorso universitario e che ha riscosso notevole successo grazie alle migliaia di download ricevuti. Un ricettario di cocktail che vi farà sbizzarrire nel buttarvi a capofitto su nuove preparazioni, magari ideali proprio per le festività natalizie. App eccellente sul tema cucina e, più nel dettaglio, ideale se siete appassionati dei cocktail più unici e originali.
  • Dash Track: un’applicazione formidabile per tracciate la propria attività fisica e in più particolare la corsa, attraverso diverse funzionalità che mostrano la quantità di calorie bruciate, la distanza percorsa, il tempo compiuto, con tanto di grafico efficiente che illustra le proprie performance e ci consente di fare sempre meglio.

  Dai anche un’occhiata alle migliori app per Windows Phone di novembre 2015.