L’altra faccia della Luna: ecco la sua danza attorno alla Terra in un video epico

La Luna mostra ancora una volta il suo lato scuro grazie a uno splendido video di fotografie scattate dalla sonda Dscovr.

di Daniele Sforza, pubblicato il
La Luna mostra ancora una volta il suo lato scuro grazie a uno splendido video di fotografie scattate dalla sonda Dscovr.

Cinquantasei anni toccò ai russi fotografare la faccia nascosta della Luna con Luna 3, mentre solo 7 anni fa ci pensò Deep Impact a riprendere il passaggio della Luna attorno alla Terra. Oggi è la volta del satellite USA Deep Space Climate Osbervatory – o Dscovr, se preferite – lanciato qualche mese fa per studiare il clima del nostro pianeta, che è riuscito a scattare una serie di foto sorprendenti di quel dark side of the moon così affascinante ed enigmatico e in molti sono d’accordo nell’affermare che sono le immagini più belle mai fatte finora, anche grazie alla nostra cara Terra che, sullo sfondo, emerge in tutto il suo splendore grazie all’azzurro dei suoi mari in bella evidenza.   Ecco la Luna ripresa dalla sonda sovietica nel lontano 1959:   dark-side-moon-russia   Ed ecco le immagini del transito del nostro satellite attorno alla Terra fotografato dalla sonda USA Deep Impact:   luna-deep-impact   E veniamo infine al video che si sta già diffondendo viralmente in questi giorni che presenta una sorta di immagini scattate da Dscovr a più di 1 milione e mezzo di chilometri da noi. Buona visione!     Chissà, magari tra 10 anni potremo andare direttamente sulla Luna e passeggiare tra i suoi crateri grazie alla realtà virtuale.   Foto | NASA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video virali

I commenti sono chiusi.