Joker vi svuota la carta associata a Google, ecco le app con il virus

il terribile malware che svuota il conto, ecco Joker.

di , pubblicato il
il terribile malware che svuota il conto, ecco Joker.

Quando arriva il Joker ci vuole Batman soltanto per fermarlo, ma se il cattivo in questione è un malware, allora il discorso si complica. Scoperte app nel Play Store che contengono un terribile virus capace di svuotare il vostro conto associato a Google.

Joker il virus

Ebbene sì, quando si tratta di malware che svuotano il conto c’è sempre da prestare la massima attenzione. Scovate alcune app capaci di far partire abbonamenti e sottoscrizioni a pagamento senza il nostro consenso. Naturalmente Google ha già rimosso le applicazioni in questione dal suo store, ma sono tanti i download che erano già stati effettuati, quindi è molto probabile che siate ancora in possesso di una di queste app. Si tratta di applicazioni cosiddette flaceware, ovvero significa che dopo il download e l’istallazione è in grado di far partire abbonamenti e sottoscrizioni indesiderate.

Le app sono: Convenient Scanner 2, Separate Doc Scanner, Safety AppLock, Push Message Texting & SMS, Emoji Wallpaper e FingerTip GameBox. Naturalmente, le app in questione non sono più presenti sul Play Store, dopo essere state individuate sono state infatti rimosse dal negozio di Big G, ma il rischio è che siano ancora sui nostri smartphone, essendo state naturalmente scaricate già  tante volte.

Vi abbiamo quindi spiegato cosa fa questo Joker, ma come fare per eliminarlo dal nostro smartphone? Disistallare l’app in questione non basta, o quanto meno no serve per disattivare l’eventuale abbonamento già partito, quindi vi suggeriamo di andare a leggere tutte le informazioni per scoprire come si fa a cancellare un abbonamento, per info vi segnaliamo la pagina informativa dedicata a questo argomento.

Argomenti: