Il temibile amico di Batman è diventato un terribile virus che attacca gli smartphone attraverso delle app che sembrano innocue e invece svuotano il conto. Ecco quali sono le app con Joker, il malware che fa partire abbonamenti indesiderati e riesce a prelevare fino a 200 euro in una volta sola.

Joker in queste app

Sono diverse le app che stavano nel Play Store e che portavano questo terribile Joker con sé. Convenient Scanner 2, Separate Doc Scanner, Safety AppLock, Push Message Texting & SMS, Emoji Wallpaper e FingerTip GameBox.

Naturalmente, le app in questione non sono più presenti sul Play Store, dopo essere state individuate sono state infatti rimosse dal negozio di Big G, ma il rischio è che siano ancora sui nostri smartphone, essendo state naturalmente scaricate già  tante volte.

Si tratta di applicazioni cosiddette flaceware, ovvero significa che dopo il download e l’istallazione è in grado di far partire abbonamenti e sottoscrizioni indesiderate. Che cosa si può fare per difendersi? Per prima cosa disistallare l’app in questione non basta, o quanto meno no serve per disattivare l’eventuale abbonamento già partito.

Vi suggeriamo infine si andare a leggere tutte le informazioni per scoprire come si fa a cancellare un abbonamento, per info vi segnaliamo la pagina informativa dedicata a questo argomento, dalla quale potrete informarmi su tutto il procedimento da seguire.

Potrebbe interessarti anche Android 11 è arrivato, disponibile per tutti, ecco le nuove funzioni introdotte