Joker è tornato, il terribile virus infetta una nuova app

Nuova app infetta di Joker, ecco di quale si tratta.

di , pubblicato il
Joker

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Joker, un virus che si insinua nel vostro smartphone tramite app infette. Dopo la ripulita della volta scorsa, una nuova app ci è cascata.

Joker, nuova app infetta

Qual è la nuova app infettata dal micidiale malware denominato Joker? Il malware in questione si nasconde all’interno del file AndroidManifest.xml, presente naturalmente in tutte le app Android. Anche questa volta ha superato i livelli di sicurezza del Play Store, riuscendo ad ingannarlo.

L’app è Keyboard Wallpaper. Ora è stata rimossa, si trattava di un’applicazione che permetteva o meglio prometteva di installare una nuova tastiera e nuovi sfondi sullo smartphone. Se l’avete installata dovete rimuoverla subito. Ecco invece le altre app che in passato sono state colpite dal virus.

ThemeZone – Shawky App Free – Shock My Friends, Tap Roulette ++Shock my Friend e Ultimate Music Downloader – Free Download Music. E anche iOS non è da meno: 7odestar, Deajavuuu.es3, Marina90lazin, hock My Friends – Satuna, 666 Time, ThemeZone – Live Wallpapers e shock my friend tap roulette v.

Potrebbe interessarti anche Satellitare saltato? Dovete risintonizzare i canali, ecco tutte le nuove frequenze

Argomenti: