Spuntano finalmente i primi render online per uno degli smartphone più attesi di questo inizio 2020, stiamo parlando del nuovo iPhone SE 2, o se preferite iPhone 9.

Rumors iPhone SE 2

Per comodità continuano a chiamarlo SE 2, anche se ormai sono sempre più coloro i quali suggeriscono che la diversa nomenclatura non sarebbe sbagliata. Quel che è certo è che il design sarà molto simile all’iPhone 8, ma avrà la potenza del modello 11, ultimo arrivo della casa di Cupertino. Il processore A13 è ciò che lega questo device al top di gamma appena uscito, mentre dimensioni e fotocamera singola ricordano l’altro melafonino citato.

Avremo infatti in questo caso un display da 4,7 pollici, quindi molto maneggevole e ridotto, in perfetto stile SE. C0me dicevamo però, la grande novità sta tuta nella potenza, un prodotto ridotto e quindi comprensibilmente più economico, ma allo stesso tempo capace di fornire un processore da top di gamma, coadiuvato da 3 GB di RAM.

Il device dovrebbe essere lanciato in due diversi tagli di memoria, da 64 e da 128 GB. Per quanto riguarda il prezzo, le voci suggeriscono 399 dollari, una cifra ragionevole, se vogliamo appunto collocarlo all’interno di una fascia grossomodo popolare. Bisognerà capire se le dimensioni ridotte potranno essere un successo come il predecessore, nonostante gli utenti moderni sia orientati sempre più verso schermi edge to edge giganteschi che i device Android offrono a prezzi quasi stracciati.

Potrebbe interessarti anche Galaxy A51 e A71 arrivano in Italia, prezzi e schede tecnica