L’azienda che realizza inchieste di mercato IHS Markit ha stilato la classifica degli smartphone più venduti nel 2016: iPhone 6S ha avuto la prima posizione e iPhone 7, nonostante la commercializzazione avvenuta soltanto negli ultimi tre mesi dell’anno, la seconda posizione. Prima di analizzare la classifica, bisogna dire che il grande avversario della Apple, la Samsung, ha piazzato il suo primo dispositivo soltanto al quinto posto e si tratta di Samsung Galaxy S7 Edge. Se, insomma, intende far proseguire questo trend di vendite, abbiamo preparato per voi un’indagine sui prezzi più bassi e le offerte più convenienti per acquistare i due melafonini da record.

Intanto, iPhone 8 e Realtà Aumentata: la Apple ingaggia esperti Dolby, Oculus, HoloLens e un concept mostra possibili funzionalità.

iPhone 7 e iPhone 6S dominano il mercato: come leggere i dati

Secondo l’indagine di mercato della IHS Markit, iPhone 6S si pone al primo posto con più di 60 milioni di unità spedite in tutto il mondo; al secondo posto troviamo iPhone 7 con quasi 50 milioni di dispositivi – risultato incredibile se si considerano i soli tre mesi di commercializzazione; al terzo posto troviamo addirittura iPhone 7 Plus, al quarto il melafonino 6S Plus e soltanto alla quinta posizione il Galaxy S7 Edge. Bisogna, però analizzare questi dati in maniera più complessiva: innanzitutto, si tratta di dati riguardanti le spedizioni, non le vendite; in secondo luogo, a livello globale, la Samsung detiene la fetta di mercato più ampia grazie alla grande differenziazione della sua offerta, mentre la Apple punta solitamente su una coppia di top gamma e sulla continuità che amano avere gli utenti iOS.

Certo, si tratta di un successo davvero importante, capace di mandare in soffitta tutte le critiche ricevute da iPhone 7 e 7 Plus, perché avrebbero presentato un mero upgrade rispetto ai modelli precedenti. Ecco, allora, le offerte anche per il modello 6S.

Qui Samsung Galaxy S8 e S8+: tutti gli ultimi leaks (foto+video).

iPhone 7 e Plus, iPhone 6S e Plus: le migliori offerte online

Presentiamo, dunque, le migliori offerte al prezzo più basso per iPhone 7 e 7 Plus e iPhone 6S e 6S Plus. Ricordiamo che, quando si acquista online, occorre effettuare una ricognizione generale su una serie di questioni: innanzitutto, la garanzia e il brand – preferibile che sia italiana e che il melafonino non presenti marchi di operatori; in secondo luogo, tutto ciò che concerne l’acquisto: dalle spese di spedizione all’assistenza passando per l’assicurazione riguardante il trasporto.

Qui Huawei P10 e Plus: arrivano le promozioni Vodafone, piani tariffari a confronto.

Per quanto riguarda iPhone 7 abbiamo deciso di presentare i prezzi solo per la versione da 128 GB (conveniente nel rapporto qualità/prezzo): su AcquistaBene a 694,00 euro; su RegnoDgitale a 695,00 euro; su PuntoComShop a 698,80 euro; su Risparmiatelo a 699,00 e 709,00 euro a seconda della colorazione, ma con garanzia Italia e no-brand; stessa configurazione su Bass8 ma prezzo di 718,00 euro. iPhone 7 Plus da 128 GB presenta le seguenti offerte: 810,00 euro su PuntoComShop ma solo nel colore Jet Black; 814,00 euro su AcquistaBene; italiano e non brandizzato su Risparmiatelo a 815,00 e 819,00 euro (a seconda dei colori); su Bass8 la medesima configurazione ma il costo è di 838,00 euro.

Anche per iPhone 6S abbiamo pensato di presentare i prezzi e le offerte delle versioni da 64 GB: 607,00 euro su Bass8; 629,00 euro su TellyCelly; 630,00 euro su PuntoComShop; poi direttamente 729,00 euro su PixellPhoto e 739,00 euro su UniEuro. iPhone 6S Plus da 64 GB è venduto con i seguenti prezzi: 635,00 euro su TecnoSell; 659,98 euro su PuntoComShop; 690,37 euro su Kirivo.