Ci sono finalmente le date di uscita e i prezzi ufficiali per iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Segnatevi questa data sul calendario: 9 ottobre. Sarà infatti questa la data in cui usciranno i melafonini di nuova generazione in Italia. Sono stati inoltre comunicati i prezzi ufficiali dei due dispositivi che ovviamente saranno abbastanza elevati per il nostro Paese. L’Italia, lo ricordiamo, fa parte della seconda schiera di Paesi dove usciranno i dispositivi Apple, che sono già usciti negli Stati Uniti, in Francia e in Germania – tanto per citare alcuni tra i Paesi della prima tornata – lo scorso 25 settembre, ricevendo recensioni abbastanza positive, se non entusiaste soprattutto da parte dei media USA.

 

iPhone 6S: uscita e prezzo in Italia

iPhone 6S uscirà dunque venerdì 9 ottobre 2015 nel nostro Paese: i prezzi varieranno ovviamente a seconda del modello che sceglieremo. Si parla dunque di 779 euro per la versione da 16 GB, 889 euro per la versione da 32 GB e 999 euro per il modello da 64 GB. Il 9 ottobre è dunque la data X in cui vi consigliamo di affrettarvi per essere tra i primi ad acquistare il nuovo iPhone 6S, visto che all’estero è andato particolarmente a ruba. Riepiloghiamo i principali aspetti e punti forti della scheda tecnica: la presenza della tecnologia 3D Touch, che traduce le funzionalità del tasto destro del mouse ma sul touchscreen dello smartphone; l’introduzione del colore rosa, che strizza l’occhio al pubblico femminile; un peso complessivo di 143 grammi; per il resto troviamo un display da 4,7 pollici con risoluzione HD, fotocamere da 12 e 5 megapixel, con possibilità per la fotocamera principale di realizzare scatti panoramici a 63 megapixel e girare video in risoluzione 4K, tutte le connettività e sistema operativo iOS 9.  

iPhone 6S Plus: uscita e prezzo in Italia

Anche iPhone 6S Plus uscirà il 9 ottobre in Italia e vanterà un prezzo piuttosto elevato: si parte da 839 euro per il taglio di memoria minimo, 949 euro per la versione intermedia e infine 1.059 euro per il taglio di memoria più grande da 128 GB.

Anche qui, tra i principali punti di forza, troviamo la presenza della tecnologia 3D Touch (che al tempo delle speculazioni chiamavamo Force Touch), 192 grammi di peso, un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Le fotocamere restano sempre da 12 e 5 megapixel, con la fotocamera principale che può registrare video in 4K. Prezzi alti per i nuovi iPhone dunque – Apple non si smentisce mai – ma che di certo non impensieriranno i fan della mela, i quali si accalcheranno già dalle prime ore di commercializzazione davanti ai negozi per accaparrarsi uno dei due dispositivi. Si stima infatti anche nel nostro Paese un record di vendite, come già accaduto negli altri Paesi.