È da tempo che si parla della tecnologia always-on, e forse con il prossimo iPhone 13 potrebbe finalmente arrivare. Se non avete capito di cosa stiamo parlando, si tratta del display perennemente acceso, ma i rumors sul prossimo modello non si fermano certo qui.

Rumors iPhone 13

Potrebbe essere un modello senza rivoluzionarie migliorie, ma solo piccoli accorgimenti. Per questo motivo c’è chi suggerisce addirittura che potrebbe chiamarsi iPhone 12s, fatto sta che la febbre da rumors per il prossimo top di gamma di casa Apple è già iniziata.

Sono diversi gli aspetti del futuro device analizzati dal canale YouTube EverythingApplePro, in particolare quello estetico.

Il display e la parte posteriore sono i due aspetti più evidenziati, come dicevamo per quanto riguarda il primo si parla della funzione always-on, caratteristica che consentirebbe di visionare le informazioni basilari sullo stato dello smartphone ed eventualmente anche alert e notifiche. Per l’accensione di tali notifiche, si parla di sensori che rileverebbero un movimento o la prossimità.

Tale tecnologia risulterebbe meno dispendiosa in termini di batteria, rispetto all’accensione e spegnimento manuale. Lo schermo dei modelli Pro dovrebbe essere un 120Hz ProMotion come quello degli iPad Pro con tecnologia ltpo. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, il video si riferiva essenzialmente al colore, e non al comparto fotografico. La colorazione dovrebbe tornare ad essere la refined black matte, ovvero il nero opaco, stavolta in una versione migliorata.

Potrebbe interessarti anche Nokia 5.4 arriva in Italia a 219 euro, scheda tecnica del device da fascia media