Arriva la versione aggiornata dell’app Inps mobile, applicazione ad hoc per chi ha Spid, Cie o Cns. Niente più Pin Inps, infatti, per effettuare l’accesso, e da ora sarà possibile fare tutto, dalla pensione al 730.

Inps mobile, come funziona?

È diventata più semplice la modalità online dell’Inps. Per il primo accesso sarò necessario, come detto, inserire Spid, Cie o Cns. Una volta effettuato l’accesso, si potrà impostare un codice di blocco valido per 30 giorni. Ciò significa che l’utente, per accedervi, potrà immettere semplicemente questo codice, senza dover ripetere ogni volta Spid o altro.

Ma cosa sarà possibile trovare sulla nuova app Inps mobile? Molto semplice, al suo interno potrete consultare il cedolino pensione, il conguaglio del proprio 730, le integrazioni salari o gli Assegni Nucleo Familiare. Ma non è tutto, sarà possibile consultare anche il reddito o pensione di cittadinanza, il simulatore Isee e ,a verifica verbale per l’invalidità Civile. Insomma, tutti i servizi che è possibile richiedere all’Inps, saranno direttamente online disponibili con questa app per smartphone.

App Inps mobile, download e istallazione

L’app è disponibile sia per iOS che per Android, quindi sull’App Store e Play Store. Una volta effettuato il download ci sarà un tutoria per guidare l’utente nelle nuove procedure da seguire e spiegherà come accedere ai vari servizi della nuova interfaccia. Il tutorial è disponibile anche se avete già l’app istallata sul vostro smartphone, basterà effettuare l’aggiornamento per scoprirne il nuovo funzionamento.

All’interno dell’app sono ora presenti anche due sezioni, rispettivamente News e Mappe. Quest’ultima permette di consultare le sedi Inps sul territorio, mentre la prima offre una serie di notizie aggiornate quotidianamente che consentiranno di rimanere sempre informati sulle news relative al mondo dell’istituto di previdenza sociale. Infine, nei contatti troverete le comunicazioni a voi indirizzate.

Potrebbe interessarti anche App più scaricate quest’anno, Google e Apple hanno incassato 33,6 miliardi di dollari, le classifiche Android e iOS