Davvero buone notizie per i possessori di Huawei P9 Plus: non solo è arrivato il tanto atteso aggiornamento Android 7 Nougat (con la nuova interfaccia EMUI), ma sarebbero stati anche fixati alcuni bug che affliggevano il sistema operativo sul top gamma cinese. Le informazioni che rilasciamo riguardano la lettura del changelog, il file che solitamente accompagna ogni pacchetto software di aggiornamento, e le novità dovrebbero essere le medesime che, alcune settimane fa, sono arrivate su Honor 8. Infine, presentiamo un confronto tra le offerte, sempre più eccezionali (del resto sta per uscire Huawei P10), sul top gamma di punta del 2016.

Ecco Uscita iPhone 8 rinviata, iPhone 7S e 7S Plus a settembre: le migliori foto, scheda tecnica e prezzo.

Huawei P9 Plus: risolti i problemi di Android 7 Nougat?

L’aggiornamento Android 7 Nougat per Huawei P9 Plus arriva con la build B360 e si tratta della versione per gli smartphone con codice VIE-L09C432B360 (in questo senso, occorre sottolineare che, al momento, non vi sono novità per i dual-SIM versione VIE-L29). Si tratta di una versione che contiene già in sé il fixaggio di alcuni bug: innanzitutto, è stato risolto il problema che non permetteva di visualizzare la durata delle telefonate dal registro chiamate; in secondo luogo, è stato risolto il problema che faceva sì che non fossero visibili le notifiche riguardanti le telefonate in arrivo; infine, si potrà passare ad una nuova telefonata, quando si è già impegnati in un’altra chiamata.

Ecco iPhone 7 Plus contro Huawei P10: confronto fotocamera e risultato inaspettato, offerte eccellenti online.

Nel changelog dell’aggiornamento Android 7 Nougat su Huawei P9 Plus, si sottolineano anche due aspetti ulteriori: il primo riguarda il miglioramento e l’ottimizzazione delle funzionalità del dispositivo, il secondo un’accresciuta autonomia della batteria. Su questi ultimi due punti, non possiamo fare altro che attendere i feedback degli utenti.

Qui troviamo Uscita Galaxy S8, pre-ordini dal 10 aprile: news Infinity Display, il top gamma Samsung sbanca i benchmark.

Offerte Huawei P9 Plus a confronto: rivenditori online, prezzo e promozioni marzo 2017

Il prezzo di Huawei P9 Plus è oramai intorno ai 500 euro ed è probabile che questa discesa nei costi sia connessa al lancio del nuovo Huawei P10. Presentiamo, allora, il confronto tra differenti rivenditori online, cercando di sottolineare una serie di caratteristiche che sono necessarie per un acquisto consapevole: la garanzia e il brand sono, per noi, decisive, nella misura in cui è preferibile un device italiano e no-brand; importante, poi, prendere le dovute informazioni sulle spese di spedizione, l’assistenza post-vendita e l’assicurazione sul trasporto.

Il prezzo più basso e l’offerta migliore per Huawei P9 Plus la troviamo su FotoDigit con la promozione di 498,00 euro, il cellulare è con garanzia Italia ma non è chiaro se sia presente o meno il brand; su Teknozone è di 499,00 euro, italiano e brandizzato; su CellularTop è di 515,00 euro, mentre su Cioppi e di 519,00 euro, in entrambi i casi c’è il brand e nel secondo caso è prevista la spedizione assicurata in contrassegno.