E’ il grande momento di Huawei P20, con le sue eccellenti varianti Lite e soprattutto Pro, il vero top di gamma della serie. Presentazione ormai vicinissima, il 27 marzo a Parigi il device cinese verrà ufficialmente presentato al pubblico, ma ogni giorno continuano a spuntare nuovi dettagli e ormai conosciamo praticamente già tutto di questi tre nuovi smartphone. Ecco anche i prezzi e i tagli di memoria per il mercato europeo.

Huawei P20, prezzi in Europa

Ha sorpreso un po’ tutti Unieuro la scorsa settimana lanciando il nuovo Huawei P20 Lite.

Per il mercato italiano, un po’ a sorpresa dunque, lo smartphone è già disponibile al prezzo di 369 euro. Dovremo invece attendere la data parigina per gli altri due device, i big di questa nuova gamma cinese. Importanti informazioni però confermano quanto già sospettavamo per quanto riguarda il mercato europeo. Un solo taglio di memoria per le due versioni, display da 5,8 pollici, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage per il modello base, display da 6,1 pollici, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna per quello Pro.

Potrebbe interessarti anche: App viaggi, ecco le migliori applicazioni per programmare le vacanze con lo smartphone

Passiamo quindi ai prezzi, lo smartphone Huawei P20 dovrebbe costare per il nostro mercato 679 euro, mentre la variante Pro arriverebbe fino a 899 euro. Ancora incertezze invece sulla data di uscita in Italia. Come dicevamo, dovremo sicuramente attendere la presentazione del 27 marzo per saperne di più in merito. Probabile il lancio sul mercato nei primi giorni di aprile. Ma passiamo ora a vedere quali sono le altre caratteristiche che i device presentano. Si è parlato molto della tripla fotocamera posteriore, caratteristica che però compete solo alla versione Pro. Il modello base avrà infatti due fotocamere posteriori, come del resto quello Lite.

Software Android Oreo, forse nella versione 8.1 e interfaccia EMUI, supportato dall’intelligenza artificiale del machine learning.

Sappiamo già tutto naturalmente per la variante Lite, essendo tra l’altro anche già in commercio. Andiamo a vedere alcune sue caratteristiche. Processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh. Sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone e radiazioni, ecco la classifica dei device più pericolosi