Huawei P10 e P10 Plus: come risolvere i problemi Bluetooth, guida completa

Huawei P10 e P10 Plus sono due smartphone di alto livello, ma vengono segnalati problemi di Bluetooth. Ecco la guida e le quattro procedure per risolvere.

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Huawei P10 e P10 Plus sono due smartphone di alto livello, ma vengono segnalati problemi di Bluetooth. Ecco la guida e le quattro procedure per risolvere.

Huawei P10 e P10 Plus rappresentano la nuova line-up avanzata del produttore cinese in maggiore ascesa negli ultimi anni: eppure, i due smartphone, stando a quanto riportato all’interno di forum di discussione, presentano a volte alcuni problemi più o meno gravi per quanto concerne il Bluetooth, cioè l’abbinamento del proprio dispositivo con altri device (come ad esempio delle cuffie).

Le possibilità di risoluzione di questo problema sono varie e differenti: abbiamo, così, deciso di offrire una guida quanto più completa è possibile per questa tipologia di problemi.

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Huawei P10 e P10 Plus: problemi con il Bluetooth

Se ritenete che il vostro Huawei P10 o P10 Plus possa presentare davvero problemi di connessione Bluetooth, effettuate questa primissima prova: collegate il dispositivo che connettere al vostro Huawei ad un altro smartphone, in maniera tale da capire se il problema riguarda davvero il P10. Una volta effettuata questa prova e qualora i problemi dovessero presentarsi nuovamente, ecco alcune procedure:

  • innanzitutto, verificare che il Bluetooth sia davvero attivato: occorre andare nel menu a tendina che scorre dall’alto e andare su ‘Impostazioni’ e poi ‘Bluetooth’; se è attivato, provate con il ‘classico’ metodo: disattivate il Bluetooth e riattivatelo dopo qualche secondo
  • una seconda opzione potrebbe essere la seguente: disattivare il Bluetooth, spegnere Huawei P10, attendere la riaccensione e provare nuovamente con l’attivazione
  • terza possibilità: accedere, sempre dal menu a tendina, a ‘Impostazioni’ e poi ‘Bluetooth’: a questo punto, sconnettere eventuali altri dispositivi che erano stati connessi in precedenza e provare nuovamente con l’abbinamento che si cerca di effettuare
  • quarta e ultima possibilità: effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica; ricordate di effettuare prima il backup di tutti i dati, perché andranno persi, e poi seguite questa procedura: andare su ‘Impostazioni’, poi su ‘Impostazioni avanzate’, ancora su ‘Ripristino dati di fabbrica’

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Qualora il problema dovesse persistere anche con questa procedura ‘forte’, allora lo smartphone potrebbe presentare davvero problemi da sottoporre all’assistenza.

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