Nuovo tablet annunciato da parte di Huawei, stiamo parlando del MatePad Pro, andiamo a scoprire insieme quali sono le caratteristiche di questo nuovo dispositivo attraverso la scheda tecnica presentata.

Scheda tecnica MediaPad Pro di Huawei

Son diverse le configurazioni presentate da questo nuovo tablet targato Huawei, ma si attende ancora l’arrivo europeo. Se così fosse, il dispositivo andrebbe a gareggiare con le altre uscite dei colossi Samsung e Apple. Tra le caratteristiche di questo tablet spicca l’ampio schermo con risoluzione 2K e un foro per la fotocamera frontale.

Per la precisione lo schermo IPS è da 10,8 pollici ha una risoluzione Quad HD+ (2560×1600 pixel) e supporta il gamut colore DCI-P3.

Mentre, invece, il foro alloggia una fotocamera per i selfie da 8 MP. Una grande novità in questo settore, si tratta infatti del primo tablet con fotocamera in-display. La fotocamera posteriore invece è da 13 mp. La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 990 con dual NPU, 6/8 GB di RAM e 128/256/512 GB di storage.

La batteria da 7.250 mAh supporta la ricarica rapida da 40 Watt, la ricarica wireless da 15 Watt e la ricarica wireless inversa da 7,5 Watt garantendo un’autonomia di circa 11 ore. Presenti anche la stilo M-Pencil e la testiera magnetica, ma solo nelle configurazioni di 8/256 GB. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia EMUI 10.0.1. Il prezzo per il modello base è di 425 euro.

Potrebbe interessarti anche iPhone 12, le versioni Pro e Pro Max avranno RAM da 6 GB