Huawei Mate X2, finalmente lo smartphone pieghevole ha una data d’uscita

Eccolo lo smartphone pieghevole di casa Huawei, nuovi rumors.

di , pubblicato il
Eccolo lo smartphone pieghevole di casa Huawei, nuovi rumors.

Eccolo il grande colpo di casa Huawei che molti appassionati stavano aspettando, il Mate X2 si prepara a fare il suo ingresso nel mercato, per il 22 febbraio pare fissata la data di lancio, sarà il grande smartphone pieghevole dell’azienda cinese.

Rumors Huawei Mate X2

Stavolta lo smartphone non ha preso una brutta piega come i suoi predecessori. Battute a parte, ricorderete che il Mate X e la variante Xs si piegavano verso l’esterno, trasformandosi in tal guida da tablet a smartphone. Dalle prime foto apparse online ora il movimento sembra proprio quello opposto, ovvero si piega verso l’interno.

Questa flessibilità verso l’interno ricorda molti i device pieghevoli di Samsung, quindi stavolta Huawei sembra voler ripercorrere quel tipo di tecnologia. Per quanto riguarda invece le caratteristiche, al momento non ci sono ancora notizie sulla scheda tecnica del device, se non i soliti rumors che naturalmente lasciano il tempo che trovano.

Il processore sarà comunque il Kirin 9000, mentre i 4 sensori fotografico dovrebbero essere da 50MP, 16MP, 12MP e 8MP. Non ci sono dubbi nemmeno sul fatto che ci sarà il 5G, ma questo è scontato. Meno scontata invece l’uscita in Europa, vista la mancanza dei servizi Google per il bando degli USA. C’è infatti a tal proposito chi suggerisce solo l’uscita in patria, ma ci sembra davvero una scelta esagerata. Nel caso, il device uscirà sicuramente più in là con una nuova nomenclatura. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche App più scaricate a gennaio, la classifica di SensorTower

Argomenti: , ,