Un nuovo visore è in arrivo, HTC ha annunciato la data d’uscita del suo Vive Cosmos, arriverà il 3 ottobre. Andiamo a conoscere meglio questo dispositivo dedicato alla realtà virtuale.

Vive Cosmos in arrivo il 3 ottobre

Preordini già aperti a partire da ieri 12 settembre, ma purtroppo solo per gli americani. Al momento infatti l’uscita del 3 ottobre è dedicata solo agli USA, ma questo visore non è certo un prodotto per tutti, visto il prezzo di vendita, ben 700 euro. Del resto, arrivati ormai alla terza generazione, gli utenti si attendono davvero grandi cose da questo Visore VR, eppure per funzionare il dispositivo avrà ancora bisogno del PC, cosa che potrebbe far storcere il naso a molti.

È un visore cablato con una migliore risoluzione, che si muove nella direzione opposta rispetto alle cuffie wireless a basso costo come l’HTC Vive Focus e il rivale di casa Facebook, Oculus Quest. Il mod utilizza i sensori esterni basati su laser forniti con l’HTC Vive e il tracciamento interno-esterno, con le videocamere con sensore sull’auricolare stesso, anziché il tracciamento esterno.

Confermata la compatibilità con l’adattatore wireless Vive. Daniel O’Brien, direttore generale di HTC Vive, ha dichiarato:“Volevamo offrire un prodotto più semplice da configurare e utilizzare; un’esperienza software migliore e più facile con il sistema Vive Reality, capace di spostarsi tra i mondi; e una terza area attorno a una solida offerta di contenuti. Vive Cosmos funzionerà con l’intera libreria Steam, con quella di Viveport e l’offerta di abbonamento di Viveport Infinity”.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp si ferma su questi smartphone, a breve non sarà più utilizzabile