HoloLens 2, nuovo visore per realtà mista targato Microsoft, ma che prezzo

Realtà mista a prezzo elitario, ecco Microsoft HoloLens 2, il visore da 3500 dollari.

di , pubblicato il
Realtà mista a prezzo elitario, ecco Microsoft HoloLens 2, il visore da 3500 dollari.

Arriva il nuovo visore in casa Microsoft, annunciato al MWC di Barcellona il nuovo HoloLens 2. Non iniziate però a fantasticare perché il prezzo è per Paperoni, 3500 dollari.

HoloLens 2, le caratteristiche

Realtà mista, non ti temo. Ma il prezzo fa paura eccome. Alla modica cifra di 3500 dollari potreste portarvi a casa il nuovo visore targato Microsoft e presentato a Barcellona per il noto evento dedicato al mondo tech.

Ad ogni modo, le caratteristiche giustificano ampiamente il prezzo. Oltre ad essere molto più comodo, dispone di un campo visivo molto più ampio ed è in grado di rilevare oggetti fisici reali nella stanza.

Dispone inoltre di nuovi componenti come il sensore Azure Kinect, un processore ARM (Snapdragon 850), sensori di rilevamento degli occhi e un sistema di visualizzazione completamente diverso. Il dispositivo ha due speaker e una visira ribaltabile. Presente anche una fotocamera frontale da 8 MP. Raddoppiato il campo visivo in HoloLens 2, mantenendo la densità olografica di 47 pixel per grado di vista.

Grazie al nuovo sensore di profondità e all’intelligenza artificiale, HoloLens 2 consente la manipolazione in tempo reale degli ologrammi con gli stessi gesti usati per interagire con oggetti fisici nel mondo reale. HoloLens 2 sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, Giappone, Cina, Germania, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Già disponibile il preordine.

Potrebbe interessarti anche: Echo Show di Amazon in Italia, arriva il nuovo dispositivo della famiglia formato tablet

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,