Il dealer Google Telefono permetterà di registrare le chiamate, è questa la novità che arriva dall’India dove la nuova funzione è stata adocchiata. Andiamo a scoprirne di più.

Novità Google Telefono

Alcuni utenti indiani in possesso di Nokia 7.2, Nokia 8.1 e Nokia 7 Plus hanno notato la presenza di una nuova voce sul loro smartphone con l’interfaccia di Google Telefono. Si tratta della modalità di registrazione, una funzione che permette di registrare l’audio della chiamata sul proprio telefonino. La funzione è apparsa con Android One.

E anche la stessa Google ha lasciato per qualche ora sulla pagina la descrizione della nuova funzionalità illustrandone il funzionamento. Tale opzione sarà abilitata da Android 9 in su, e sarà disponibile per i dispositivi supportati in determinati Paesi o Regioni, senza però fornire ulteriori specifiche. Ma come funziona?

Semplicissimo, una volta partita una telefonata sarà possibile cliccare sul tasto di registrazione, a quel punto la persona che risponderà riceverà un messaggio nel quale verrà avvisata che la chiamata sta per essere registrata, potrà quindi decidere di accettare o meno, rispettando così pienamente la privacy di chi viene telefonato.

Potrebbe interessarti anche Mascherine Coronavirus, dalle monouso alle p2 in vendita su Amazon