Un viaggio virtuale grazie a Google Earth VR, questa è la promessa: la rivoluzione della realtà aumentata e virtuale prosegue. Le moderne tecnologie VR offrono un incentivo incredibile per la fruizione full-immersive dei contenuti video, ma anche dei giochi e di ogni altra esperienza in cui si richieda l’intrattenimento in prima persona. Lo sa bene la società di Mountain View, che ha perciò deciso di implementare questo tipo di tecnologie in merito al suo prodotto Google Earth, in modo tale da riuscire a ultimare un prodotto in grado di garantire un viaggio intorno al mondo direttamente da casa propria e con l’utilizzo di un semplice visore per la realtà virtuale.

Google Earth VR, dove scaricare le nuove applicazioni

Per poter utilizzare Google Earth VR avrete bisogno delle relative applicazioni specifiche per il vostro visore. Si può scaricare gratuitamente dal sito Steam di Valve nel caso in cui possediate un visore per la realtà virtuale siglato HTC VIVE, l’unico al momento supportato. Ad ogni modo la società ha fatto sapere di essere già al lavoro per un’implementazione più diffusa della piattaforma, con particolare riferimento ai propri visori Google DayDream VR, cui seguiranno anche le altre proposte dei produttori terzi. Sarà pertanto la stessa società ad occuparsi dello sviluppo software. Si potranno visitare le zone più inaccessibili e suggestive del pianeta come, ad esempio, il Rio delle Amazzoni o il Grand Canyon. L’azienda si dice entusiasta del risultato raggiunto ed enuncia parole di elogio nei confronti del proprio prodotto e dei risultati conseguiti:

Dieci anni fa, Google Earth è nato come un impegno finalizzato ad aiutare le persone ad esplorare ogni luogo del nostro pianeta. E ora, con oltre due miliardi di download, pensiamo di esserci riusciti. Oggi presentiamo Google Earth VR come nostro prossimo step per aiutare il mondo a vedere il mondo.

Con Earth VR potete volare su una città, mettervi nel punto più alto di una montagna e addirittura volare nello spazio

La nuova moderna soluzione VR consente, dunque, di confermare l’impegno profuso da Google in merito alle nuove frontiere da raggiungere nel settore della Virtual Reality. Nell’attesa che il team di sviluppo ultimi i lavori di implementazione per tutte le altre soluzioni di mercato, vi invitiamo a rilasciare un vostro commento ed a prendere visione del sample video rilasciato dall’interessata per i propri utenti.