Che bello il Doodle di oggi celebrato da Google. Si celebra la giornata mondiale della Terra, e Big G ha pensato bene di proporre un bel gioco interattivo con una simpatica ape che deve gironzolare tra il verde per far fiorire piante e fiori.

Google Doodle di oggi

Se il Coronavirus dispensa morte, la Terra continua a far fiorire la vita. Per questo oggi si celebra la giornata mondiale della Terra, un evento che non è affatto sfuggito naturalmente a Google, e visto che non possiamo celebrare la ricorrenza con una sana passeggiata all’aria aperta, almeno dedichiamoci all’informazione e alla cultura.

Infatti il nuovo Doodle di oggi ci mostra una simpatica ape gironzolare tra i campi.

Il videogioco è corredato di pillole informative, l’ape è stata infatti scelta a simbolo di questa ricorrenza oggi, visto che la sua importanza è fondamentale per i raccolti in tutto il mondo, due terzi di essi sono ad opera sua. Questo 50esimo anniversario della giornata di mondiale della Terra quindi elegge questo piccolo insetto a simbolo dell’evento.

Del resto, dell’importanza dell’ape non ne veniamo a conoscenza certo oggi, già Einstein decenni fa ne immortalò la grandezza con un aforisma celebre: “Se le api morissero, avremmo solo 4 anni di vita”.

Potrebbe interessarti anche Telegram contro il Coronavirus, tutte le pagine utili per rimanere aggiornati