Google Doodle all’insegna delle Api per la giornata mondiale della Terra

Il Doodle di oggi celebra la giornata mondiale della Terra, curiosità da Big G.

di , pubblicato il
Il Doodle di oggi celebra la giornata mondiale della Terra, curiosità da Big G.

Che bello il Doodle di oggi celebrato da Google. Si celebra la giornata mondiale della Terra, e Big G ha pensato bene di proporre un bel gioco interattivo con una simpatica ape che deve gironzolare tra il verde per far fiorire piante e fiori.

Google Doodle di oggi

Se il Coronavirus dispensa morte, la Terra continua a far fiorire la vita. Per questo oggi si celebra la giornata mondiale della Terra, un evento che non è affatto sfuggito naturalmente a Google, e visto che non possiamo celebrare la ricorrenza con una sana passeggiata all’aria aperta, almeno dedichiamoci all’informazione e alla cultura. Infatti il nuovo Doodle di oggi ci mostra una simpatica ape gironzolare tra i campi.

Il videogioco è corredato di pillole informative, l’ape è stata infatti scelta a simbolo di questa ricorrenza oggi, visto che la sua importanza è fondamentale per i raccolti in tutto il mondo, due terzi di essi sono ad opera sua. Questo 50esimo anniversario della giornata di mondiale della Terra quindi elegge questo piccolo insetto a simbolo dell’evento.

Del resto, dell’importanza dell’ape non ne veniamo a conoscenza certo oggi, già Einstein decenni fa ne immortalò la grandezza con un aforisma celebre: “Se le api morissero, avremmo solo 4 anni di vita”.

Potrebbe interessarti anche Telegram contro il Coronavirus, tutte le pagine utili per rimanere aggiornati

Argomenti: ,