Google ha deciso di chiudere l’interfaccia TV della sua piattaforma più famosa, stiamo parlando di Youtube. A breve la piattaforma di video streaming non sarà più accessibile al link youtube.com/tv. Come mai questa scelta?

Youtube, stop a interfaccia tv

Possiamo capire che per Big G questo passaggio era considerato ormai obsoleto, le Smart Tv ormai impazzano nella nostra casa, al suo interno esistono delle app che ti collegano direttamente alla piattaforma, e Youtube è praticamente onnipresente in qualsiasi televisore intelligente.

Per questo motivo, probabilmente, Google ha deciso di archiviare il sito succitato. Dall’informativiva si legge:

“Questa versione di YouTube a breve non sarà più disponibile. Potrai comunque visualizzare youtube.com, ma con un dispositivo supportato avrai accesso a un’esperienza ottimizzata. Controlla nello store del tuo dispositivo se l’app YuoTube è disponibile per l’installazione oppure consulta l’elenco dei dispositivi supportati all’indirizzo yt.be/help/devices”. Insomma, una scelta che sembra voler semplificare e sfoltire i le pagine del web.

Intanto, sempre a proposito di Youtube, da settembre gli iscritti dei canali appaiono in maniera semplificata, un canale che avrà un milione e 354113 iscitti, ora appare semplicemente così: 1,35 milioni. In questo modo, afferma Youtube: “Oltre a creare maggiore coerenza tra versione desktop e mobile, questa modifica serve per diminuire lo stress dei creatori di contenuti”.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 9 Lite in Italia, entry level dal comparto fotografico accattivante