Google chiude interfaccia TV di Youtube, video solo via app o device

Stop all'interfaccia browser web di Youtube per TV, Google archivia la pratica, ormai nessuno più la utilizza.

di , pubblicato il
Stop all'interfaccia browser web di Youtube per TV, Google archivia la pratica, ormai nessuno più la utilizza.

Google ha deciso di chiudere l’interfaccia TV della sua piattaforma più famosa, stiamo parlando di Youtube. A breve la piattaforma di video streaming non sarà più accessibile al link youtube.com/tv. Come mai questa scelta?

Youtube, stop a interfaccia tv

Possiamo capire che per Big G questo passaggio era considerato ormai obsoleto, le Smart Tv ormai impazzano nella nostra casa, al suo interno esistono delle app che ti collegano direttamente alla piattaforma, e Youtube è praticamente onnipresente in qualsiasi televisore intelligente. Per questo motivo, probabilmente, Google ha deciso di archiviare il sito succitato. Dall’informativiva si legge:

“Questa versione di YouTube a breve non sarà più disponibile. Potrai comunque visualizzare youtube.com, ma con un dispositivo supportato avrai accesso a un’esperienza ottimizzata. Controlla nello store del tuo dispositivo se l’app YuoTube è disponibile per l’installazione oppure consulta l’elenco dei dispositivi supportati all’indirizzo yt.be/help/devices”. Insomma, una scelta che sembra voler semplificare e sfoltire i le pagine del web.

Intanto, sempre a proposito di Youtube, da settembre gli iscritti dei canali appaiono in maniera semplificata, un canale che avrà un milione e 354113 iscitti, ora appare semplicemente così: 1,35 milioni. In questo modo, afferma Youtube: “Oltre a creare maggiore coerenza tra versione desktop e mobile, questa modifica serve per diminuire lo stress dei creatori di contenuti”.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 9 Lite in Italia, entry level dal comparto fotografico accattivante

Argomenti: , ,