Galaxy Z Flip 3, il pieghevole di Samsung costerà meno di 1000 euro

Interessanti news sul prossimo smartphone pieghevole di casa Samsung.

di , pubblicato il
Interessanti news sul prossimo smartphone pieghevole di casa Samsung.

Finalmente ci siamo, il pieghevole economico che tutti attendono potrebbe essere in arrivo, gli esperti lo hanno individuato nel Galaxy Z Flip 3 di Samsung.

Galaxy Z Flip 3, nuovi rumors

Unno smartphone pieghevole economico, possibile? Parliamo di un device che dovrebbe costare sotto i 1000 euro, per economico infatti questo si intende. Ebbene, a quanto pare il prossimo device a conchiglia di Samsung dovrebbe rispondere proprio a questa particolare qualità. Naturalmente, un prezzo così “popolare” per un dispositivo che usa una tecnologia tanto dispendiosa, importa sacrifici in altre qualità.

Tra tutte c’è la retrocessione a una connettività in 4G, o almeno questo è quanto ipotizzano gli esperti. Ciò comporterebbe anche l’uso di un SoC proprietario come Exynos 990, cosa che quindi ammortizzerebbe ancor di più i costi di produzione. C’è però chi non esclude anche la possibilità di un processore Snapdragon 865 abbinato magari a un modem Lite.

Per quanto riguarda le caratteristiche, i rumors ci suggeriscono che il device presenterà grossomodo le specifiche del predecessore, con tanto di secondo schermo da utilizzare quando è chiuso. Non è da escludere anche l’uscita di un secondo modello con connettività 5G, il quale costerà sicuramente di più, superando quella soglia dei 1000 euro che il modello base non vorrebbe e non dovrebbe superare.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S21, svelate caratteristiche e prezzo, il modello base costerà 849 euro

Argomenti: , , ,