Finalmente ci siamo, il pieghevole economico che tutti attendono potrebbe essere in arrivo, gli esperti lo hanno individuato nel Galaxy Z Flip 3 di Samsung.

Galaxy Z Flip 3, nuovi rumors

Unno smartphone pieghevole economico, possibile? Parliamo di un device che dovrebbe costare sotto i 1000 euro, per economico infatti questo si intende. Ebbene, a quanto pare il prossimo device a conchiglia di Samsung dovrebbe rispondere proprio a questa particolare qualità. Naturalmente, un prezzo così “popolare” per un dispositivo che usa una tecnologia tanto dispendiosa, importa sacrifici in altre qualità.

Tra tutte c’è la retrocessione a una connettività in 4G, o almeno questo è quanto ipotizzano gli esperti. Ciò comporterebbe anche l’uso di un SoC proprietario come Exynos 990, cosa che quindi ammortizzerebbe ancor di più i costi di produzione. C’è però chi non esclude anche la possibilità di un processore Snapdragon 865 abbinato magari a un modem Lite.

Per quanto riguarda le caratteristiche, i rumors ci suggeriscono che il device presenterà grossomodo le specifiche del predecessore, con tanto di secondo schermo da utilizzare quando è chiuso. Non è da escludere anche l’uscita di un secondo modello con connettività 5G, il quale costerà sicuramente di più, superando quella soglia dei 1000 euro che il modello base non vorrebbe e non dovrebbe superare.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S21, svelate caratteristiche e prezzo, il modello base costerà 849 euro