Non solo smartphone ma anche smartwatch, nell’evento Unpacked 2020 del 5 agosto Samsung ha presentato anche Galaxy Watch3, vediamo allora cosa offre il nuovo orologio intelligente della società sudcoreana.

Caratteristiche Galaxy Watch3

E’ tutto galattico per Samsung, la sua linea Galaxy si estende in ogni angolo della produzione, anche gli smartwatch si chiamano così, ma questo Watch3 è davvero Galaxy? Secondo gli esperti il device si appresta a diventare uno dei prodotti più venduto del settore, quindi pare che siamo davvero di fronte a un dispositivo ben fatto.

Materiali di alta qualità, maggior leggerezza e anche più sottile dei precedenti, inoltre l’immancabile ghiera girevole. Ma andiamo a vedere quali sono le novità più succulente.

Questi device sono sempre orientati verso il benessere fisico di chi li indossa, una delle nuove funzioni introdotte è quella che misura l’ossigeno nel sangue, e serve infatti a monitorare la saturazione di ossigeno nel tempo. Altra funzione particolarmente importante è l’app integrata allerta i soccorsi in caso di caduta. Galaxy Watch3 infatti rileva le cadute di chi lo indossa, in caso di mancata risposta per 60 secondi, l’app manderà un messaggio in cerca di soccorsi mandando un messaggio alle persone che abbiamo scelto con l’audio degli ultimi 5 secondi prima della caduta.

Migliorata anche l’app per il monitoraggio del sonno, ma la grande novità è quella relativa ai gesti che ora alo smartwatch è in grado di riconoscere. Ruotando il polso ad esempio si possono disattivare allarmi o chiamate in arrivo, mentre invece stringendo e riaprendo il pugno si potrà rispondere a una telefonata. La grande notizia è che l’uscita è prevista proprio per oggi, quindi potrete già ordinare il vostro Galaxy Watch3, il prezzo è di 429 euro.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Z Gold 2, scheda tecnica uscita e prezzo del nuovo smartphone pieghevole Samsung