Galaxy Tab S6 5G, primo tablet al mondo con il 5G

In arrivo il Galaxy Tab S6 5G, ecco la scheda tecnica.

di , pubblicato il
In arrivo il Galaxy Tab S6 5G, ecco la scheda tecnica.

Novità in arrivo per Samsung, l’azienda sudcoreana ha infatti annunciato il nuovo Galaxy Tab S6 5G, si tratta del primo tablet al mondo con modem 5G. Andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Galaxy Tab S6 5G

Non ci sono più misteri intorno a questo Galaxy Tab S6 5G. Schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel) e telaio in alluminio. Sotto il display c’è il lettore ottico che sostituisce quello delle impronte digitali. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 1 TB.

Che dire, siamo davvero nell’eccellenza. Il tablet presenta anche ben due fotocamere posteriori, una da 13 e l’altra da 5 MP. Per quanto, invece, riguarda quella anteriore abbiamo un sensore da 8 MP. Presente una batteria da 7.040 mAh con ricarica rapida. Non manca naturalmente la stilo S Pen, mentre il sistema operativo è ovviamente Android 10.

Passiamo a disponibilità e prezzo. L’uscita in patria è fissata per oggi 30 gennaio, il prezzo è 999.900 won, pari a circa 770 euro, al momento però non si conosce ancora una data di uscita per il mercato europeo.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi bloccata dal Coronavirus, negozi chiusi e Mi 10 in ritardo

Argomenti: ,