Novità in arrivo per Samsung, l’azienda sudcoreana ha infatti annunciato il nuovo Galaxy Tab S6 5G, si tratta del primo tablet al mondo con modem 5G. Andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Galaxy Tab S6 5G

Non ci sono più misteri intorno a questo Galaxy Tab S6 5G. Schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel) e telaio in alluminio. Sotto il display c’è il lettore ottico che sostituisce quello delle impronte digitali. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 1 TB.

Che dire, siamo davvero nell’eccellenza. Il tablet presenta anche ben due fotocamere posteriori, una da 13 e l’altra da 5 MP. Per quanto, invece, riguarda quella anteriore abbiamo un sensore da 8 MP. Presente una batteria da 7.040 mAh con ricarica rapida. Non manca naturalmente la stilo S Pen, mentre il sistema operativo è ovviamente Android 10.

Passiamo a disponibilità e prezzo. L’uscita in patria è fissata per oggi 30 gennaio, il prezzo è 999.900 won, pari a circa 770 euro, al momento però non si conosce ancora una data di uscita per il mercato europeo.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi bloccata dal Coronavirus, negozi chiusi e Mi 10 in ritardo