La Samsung, evidentemente, ha bisogno di smaltire i suoi Galaxy S7 e S7 Edge, in vista dell’uscita del top gamma 2017, che dovrebbe arrivare sul mercato europeo e italiano tra poco più di un mese. E così il prezzo dei flagship 2016 continua a scendere e non soltanto con le offerte dei rivenditori del web, ma anche sul sito stesso della Samsung, che propone dei prezzi davvero molto bassi (nulla in confronto, comunque, con quelli che analizzeremo successivamente). Si tratta, comunque, di una scelta comunque anomala e che potrebbe sembrare di ‘debolezza’.

Insomma, le scorte del Galaxy S7 e S7 Edge sono ancora troppo abbandonati. Ecco, comunque, le offerte del sito Samsung e quelle dei negozi online.

Ecco Uscita iPhone 8, rumors: il rinvio è per i sensori 3D, in arrivo Apple Pencil mentre il nome sarà ‘Edition’.

Prezzo Galaxy S7 e S7 Edge sul sito ufficiale Samsung: un ribasso netto

Collegandoci al sito ufficiale Samsung (lo trovate, per comodità, a questo link), abbiamo notato come il prezzo del Galaxy S7 e S7 Edge sia nettamente calato, trattandosi ovviamente del rivenditore ufficiale per eccellenza. Semplificando al massimo, diciamo che, per il modello ‘flat’, il prezzo è calato da 729,00 euro a 569,00 euro, mentre quello del modello ‘Edge’ da 829,00 euro a 649,00 euro. Si tratta, comunque, di un’offerta limitata nel tempo e quanto a numero di unità disponibili: qualora voleste approfittarne, bisogna fare in fretta. Il nostro consiglio, comunque, è quello di dare un’occhiata prima alle offerte dei rivenditori della rete con la nostra consueta indagine di mercato.

Qui trovate Galaxy S8, rumors: il ‘divertente’ clone cinese, le dimensioni e le ipotesi su colorazioni e prezzo.

Offerte Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo più basso online – dove conviene acquistare

E così presentiamo le offerte online per Galaxy S7 e S7 Edge. Prima di presentarvi la nostra attenta indagine di mercato, vogliamo, come sempre, darvi alcuni suggerimenti di carattere pratico: quando acquistate dalla rete, dovete verificare la garanzia (se italiano o europea), la presenza del brand, discutere con il rivenditore dell’assicurazione per quanto concerne il trasporto (osa succede se lo smartphone arriva mal funzionante?), delle spese di spedizione e dell’assistenza che offre dopo l’acquisto.

Detto questo, ecco le offerte al prezzo più basso di questo inizio di marzo 2017.

Ecco Huawei P10 e P10 Plus: prezzo già in discesa, rumors Huawei P10 Lite – tutto svelato?

Galaxy S7

L’offerta più conveniente sul Galaxy S7 si trova su eBay a 409,00 euro (160 euro in meno rispetto al sito ufficiale Samsung), occorre però prendere le informazioni di cui sopra, soprattutto per quanto concerne garanzia e brand; su TeknoZone troviamo il prezzo di 439,00 euro con garanzia Italia e no-brand, dunque offerta sicuramente eccellente, ma riguarda soltanto la colorazione Pink (se vi piace…), mentre su Cioppi è di 447,99 euro (ma con brand) e su Stockisti 449,00 euro ma senza informazioni sul brand; l’offerta ‘definitiva’ è su Bass8, dove lo si può avere a 453,00 euro italiano, no-brand e in tutte le colorazioni.

Qui il nuovo Nokia 3310, quando in Italia? Record di preordini, ed esiste anche una versione da 1700 dollari.

Galaxy S7 Edge

Anche per il Galaxy S7 Edge il prezzo più basso è su eBay ed è di 473,00 euro: anche in questo caso, però, occorre prendere tutte le informazioni di cui abbiamo discusso poco sopra; su AcquistaBene lo troviamo a 498,00 euro (europeo), mentre su TeknoZone a 499,00 euro (con brand); sempre a 499,00 euro su ProKoo (garanzia UE) e su TellyCelly (da prendere info); con garanzia Italia e senza brand, lo troviamo su Bass8 al prezzo di 524,00 euro.