Ci siamo, il nuovo trailer di Fortnite ha già fatto fare l’acquolina in bocca ai fans, la stagione 5 è ormai alle porte e si preannuncia davvero incredibile.

Fortnite 5, il trailer

Nel trailer abbiamo visto il nostro biondo protagonista nascondersi dietro una scrivania e parlare a telefono in merito agli ultimi avvenimenti che si stanno verificando. Poi, azionare un dispositivo e finire nel tunnel spazio tempo che porta dall’altra parte del mondo, appunto sull’isola di Fortnite. E’ solo un preambolo in stile teaser che alza l’asticella dell’attesa su questo nuovo capitolo della serie videoludica più famosa al mondo intitolata Punto Zero.

Ma sul web i fans si stanno scatenando con anticipazioni che spaziano dal mondo Marvel (protagonista dell’ultimo capitolo) a quello di Star Wars.

È Galactus, il divoratore di mondi, tanto famoso ai lettori di Fantastici Quattro e Silver Surfer, a dare il là al nuovo evento. Ma in questo quinto capitolo ci troveremo anche ad incontrare il Mandaloriano, sempre naturalmente in compagnia con l’immancabile Baby Yoda. Non mancano le nuove armi, spiccano: l fucile Dragon’s Breath, il fucile da cecchino Amban del Mandaloriano e il Night Hawk.

Rimane tutto invariato o quasi per quanto riguarda il gameplay, c’è ora la possibilità di far soldi anche facendo fuori giocatori o trovando scorte segrete nascoste nell’isola. L’aspetto più interessante però rimane il loop creato da Galactus, e che ora i giocatori sono chiamati ad interrompere per salvare la realtà di Fortnite. Buon divertimento.

Potrebbe interessarti anche Console storiche che hanno cambiato il mondo dei videogiochi, la lista