Fastweb punta a consolidare il rapporto di fiducia con il consumatore basato su costi chiari e trasparenti: una strategia che coinvolge sia il settore fisso che il mobile, recependo le indicazioni dell’Agcom sull’esigenza di strutturare le offerte in modo più semplice.
Con #nientecomeprima, la filosofia delle regole del settore viene rivoluzionata. Finisce l’era dei vincoli di durata e dei costi nascosti e ne inizia un’altra in controtendenza rispetto al resto del mercato, con l’introduzione dal marzo scorso di importanti cambiamenti anche sul fronte della telefonia fissa.
Debutta in bolletta il prezzo unico, valido anche oltre la scadenza del periodo promozionale. Le tariffe sono due: 29,95 euro al mese per l’offerta internet illimitato e 34,95 euro per l’offerta internet con chiamate illimitate verso i numeri fissi.
La fattura ‘Tutto incluso’ passa dalla cadenza bimestrale a quella mensile e scompaiono le voci di costo addizionali: il prezzo di attivazione, il contributo per l’opzione ultrafibra e per l’installazione del modem, la segreteria telefonica e il trasferimento di chiamata. Tutte le componenti precedentemente conteggiate a parte vengono ora ricomprese nella tariffa, in linea con le novità già annunciate per l’offerta mobile.
E con #nientecomeprima vi è un altro cambiamento radicale, ovvero l’eliminazione del vincolo di durata. Contrariamente alle politiche commerciali dominanti, impostate su vincoli di 12 e 24 mesi, Fastweb offre ai propri clienti la possibilità di recedere liberamente dal contratto senza sostenere penali e costi addizionali, ad eccezione del contributo di disattivazione previsto dalle condizioni contrattuali standard. Scelte di trasparenza che convivono con tariffe a consumo particolarmente competitive per il mercato fisso, anche per quanto riguarda le chiamate internazionali.
Rivoluzione #nientecomeprima di Fastweb anche nel mobile, con il lancio dell’offerta migliore di sempre in edizione limitata: 8GB, 700 minuti e 700 SMS a 6,95 euro al mese per i clienti fissi e 10,95 euro per i clienti mobile.