Avete inviato un messaggio per errore e volete rimuoverlo? Ora è possibile farlo anche nella chat di Messenger, ovvero le conversazioni private di Facebook. Vediamo come si fa.

Messaggi da cancellare su Facebook

Da sempre è stato il grande cruccio di WhatsApp, cancellare oppure no i messaggi inviati per errore? Alla fine la famosa chat di messaggistica istantanea ha optato per una soluzione che in fondo ha scontentato un po’ tutti, ovvero quella di eliminarli lasciando però una notifica al destinatario di avvenuta rimozione di un messaggio.

E come funziona invece per Messenger? In questo caso basta cliccare immediatamente dopo l’invio errato sulla dicitura Rimuovi per Tutti.

In questo modo il messaggio sarà cancellato, sia nella chat privata che in quella di gruppo, e rimarrà però la notifica di messaggio rimosso, insomma proprio come per WhatsApp. Ricordiamo che invece già da tempo è attiva l’operazione Rimuovi per Te, tale operazione elimina solo il messaggio per colui che lo ha inviato, quindi risulta leggibile a tutti gli altri, operazione che in sostanza non serve a molto, se non a nascondere qualche conversazione qualora la chat dovesse essere letta da un altro nella vostra stanza.

Attenzione però, c’è un’importante limitazione da tenere a mente quando vi accorgete che il messaggio che avete inviato non è di vostro gradimento. Avete solo 10 minuti di tempo per rimuoverlo, dopodiché non potrete più farlo. Questa nuova funzione si aggiunge quindi all’opzione modalità dark, quella che permette di cambiare lo sfondo e scurirlo, così da non stancare gli occhi durante la visione notturna.

Potrebbe interessarti anche: Come si fa l’aggiornamento Android 9, e quali smartphone possono riceverlo