C’è qualquadra che non cosa nel mondo di Facebook, giochi lessicali a parte, è proprio con un piccolo stratagemma che è possibile aggirare l’algoritmo del social network.

Facebook e l’algoritmo esclusivo

I vostri amici su Facebook stano sparendo, nel senso che non li vedete mai nella vostra home? Il social sta rendendo le notizie sempre più esclusive e in pratica ora vi appaiono sempre le solite persone, quelle che in pratica interagiscono maggiormente con voi, e viceversa, finendo per escludere totalmente tutte le altre.

La speranza è che queste ultime indovinino il super post virale e finiscano anche nella vostra home, ma se non volete farvi guidare dalla totale fortuna, dovete essere voi a inerire un post virale e beccare un sacco di commenti, così da apparire nella home dei suddetti e invitarli a interagire con voi. Ecco quindi il post che sta apparendo negli ultimi giorni sul social per risolvere il problema.

“Anch’io sto cercando di arginare questa modifica dell’algoritmo di Facebook, perché ho sicuramente notato che non vedo più tanti post dei miei amici.
Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. 
La vostra sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché facebook ha un nuovo algoritmo. 
Il loro sistema sceglie le persone che leggono il vostro post. Tuttavia vorrei poter continuare a scegliere per me. 
Quindi chiedo a tutti voi un favore. Se state leggendo questo messaggio, per cortesia lasciatemi un qualsiasi commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, così sarete visualizzati nella mia sezione notizie. 
Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, ma desidererei non aver bisogno del “badante” Facebook per scegliere i miei amici. Copiate ed incollate questo testo sulla vostra bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i vostri contatti e bypassare il sistema”.