Nella giornata di ieri, l’azienda Elephone ha appena presentato il nuovo Elephone P25, uno smartphone top gamma che ha nella fotocamera il suo punto di forza, anche se è possibile affermare che tutta la scheda tecnica lo pone nella fascia più alta di prestazioni e mercato. L’altro elemento che suscita interesse è la presenza di Android 7 Nougat nativo. Insomma, ecco tutto quello che occorre sapere su scheda tecnica, prezzo e uscita.

Ecco i rumors iPhone 8: come sarà il nuovo TouchID e news sulla guerra commerciale Apple/Qualcomm.

Elephone P25: la scheda tecnica ufficiale

Come abbiamo già accennato, Elephone P25 è uno smartphone di grande interesse e con design leggermente ricurvo sui lati. Iniziamo da display: si tratta di un 5,5 pollici in Full HD – dunque grande e luminoso, anche se non all’avanguardia (si parla, oramai, per i top gamma 2017 di Quad HD); il processore è un MediaTek Helio P25 in octa-core con dotazione di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; importante la fotocamera: il sensore posteriore è da ben 21 MPixel ed è un Sony IMX230 con dotazione di PDAF e flash di tipo LED in dual tone – la pubblicità racconta di una fotocamera ‘smart’, cioè capace di compiere azioni intelligenti, che però non sono state specificate; la batteria è molto buona, si parla di 3600 mAh e, come avevamo già accennato, il lato software vede il nuovo Nougat nativo.

Ecco lo schema:

  • Schermo: 5.5 pollici in Full HD (1920×1080 pixel) e con vetro curvo 2.5D
  • Chipset: processore MediaTek Helio P25 con frequenza da 2,55 GHz, motore grafico ARM Mali T880-MP2, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna
  • Fotocamera: sensore posteriore da 21 MP di tipologia Sony IMX230 con PDAF e flash a LED in dual tone
  • Batteria: 3.600 mAh con ricarica veloce (tecnologia Pump Express 3.0)
  • OS: Android 7.0 Nougat
  • Feature aggiuntive: lettore di impronte digitali
  • Colorazioni: Moka Gold, Black e Red – ma è probabile che se ne aggiungano degli altri

Qui trovate Samsung, il Galaxy S8 non sarà al MWC 2017: il problema ‘batteria’ e la verità sul Note 7.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xUuOeySctQk[/youtube]

Elephone P25: uscita e prezzo

Elephone P25 potrebbe non arrivare mai nel mercato europeo e dunque italiano: non si conoscono le strategie della commercializzazione, ma, al momento, non abbiamo alcuna notizia contraria. Insomma, è probabile che la decisione non sia stata ancora presa. Il prezzo, invece, si annuncia molto aggressivo, anche se, pure in questo caso, non abbiamo alcuna informazione più precisa. Occorre ancora attendere.