Tra smartphone e convertibili, non potevano certo mancare i notebook, con la nuova linea presentata da Lenovo durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Stiamo parlando di 3 tablet molto interessanti, caratterizzati da dimensioni differenti del display, che va dai 7 ai 10 pollici. Sono 3 dispositivi interessanti, corredati da una scheda tecnica che denota elevate performance, e il cui prezzo complessivo non è neppure troppo alto. I loro nomi? Lenovo Tab3 7, Lenovo Tab3 8 e Lenovo Tab3 10. Alziamo su di loro il sipario e scopriamone caratteristiche tecniche e prezzo ufficiali, ricordando che saranno disponibili sul mercato a partire da giugno 2016.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]I tablet della nuova gamma #Lenovo da 7, 8 e 10 pollici: caratteristiche e prezzi #MWC2016[/tweet_box]  

Lenovo Tab3 7: scheda tecnica e prezzo

Partiamo dal più piccolo dei nuovi tablet presentati da Lenovo al MWC 2016, ovvero dal Lenovo Tab3 da 7 pollici, che presenta anche la scheda tecnica meno premium delle altre. Il pannello ha una risoluzione da 1024×600 pixel ed è equipaggiato con processore MediaTek quad core da 1 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico si compone di un sensore posteriore da 5 megapixel e da un sensore anteriore di 2 megapixel, mentre tra le connettività spicca anche il supporto LTE nella versione Dual SIM. Il sistema operativo corrisponde ad Android Marshmallow, mentre la batteria da 3450 mAh assicura una buona autonomia. Il prezzo? 129 dollari per Lenovo Tab3 7 Dual SIM con supporto LTE. La versione Only WiFi, invece, vanterà un prezzo decisamente inferiore.  

Lenovo Tab3 8: scheda tecnica e prezzo

Lenovo Tab3 8 presenta invece un display da 8 pollici con risoluzione 1200×800 pixel, dunque leggermente superiore al modello da 7 pollici. Se il processore resta lo stesso MediaTek del fratello minore, la configurazione RAM varia in base al mercato di riferimento e può essere quindi da 1 o da 2 GB.

Anche il tablet Lenovo da 8 pollici presenta due versioni, una solo con modulo WiFi e l’altra che vanta anche il supporto LTE. La batteria è però ben più capiente rispetto al modello precedente, arrivando ad avere una capacità di 4290 mAh, e pertanto aumentando gli sforzi e le prestazioni complessive. Il prezzo base è di 99 dollari per il modello Only WiFi e di 149 dollari per il modello con supporto LTE.  

Lenovo Tab3 10: scheda tecnica e prezzo

Il tablet più performante della nuova gamma Lenovo è il Lenovo Tab3 da 10 pollici, con risoluzione 1920×1080 pixel e pannello protetto da vetro Gorilla Glass. Il processore MediaTek diventa da 1.3 GHz, aumentando le proprie performance, mentre la RAM sarà disponibile in due configurazioni, ovvero da 2 o 3 GB in base al mercato di riferimento. Anche la memoria interna aumenta arrivando a 32 o 64 GB e restando sempre espandibile tramite microSD. Ad aumentare esponenzialmente è la capacità della batteria, che arriva a 7000 mAh, assicurando una ottima autonomia al device. Il prezzo parte da una base di 199 dollari per il modello WiFi, mentre il modello LTE equipaggiato con 2 GB di RAM costerà 249 dollari, mentre la versione con 3 GB di RAM arriverà a 299 dollari.