Chiariamo immediatamente che Huawei P10 Lite rappresenta un buon smartphone: anche se ha poco a che vedere con il resto della line-up, soprattutto per quanto concerne il design, si tratta comunque di un ottimo dispositivo entry-level. Il prezzo fortemente in ribasso – del resto 349,00 euro era decisamente alto – aiuta il mercato del P10 Lite, il quale, però, ha una concorrenza interna ed esterna molto agguerrita: interna, parliamo di Huawei P8 Lite (2017) e P9 Lite, esterna, ci riferiamo a smartphone Samsung, LG e Lenovo.

Qui Offerte Tre Italia e Vodafone maggio 2017, Huawei P10 e LG G6: confronto da ‘0’ euro, minuti illimitati e GB internet.

Huawei P10 Lite: ci si attendeva qualcosa di più? Un giudizio positivo ma non troppo

Diciamo che dal Huawei P10 Lite ci si sarebbe attesi qualcosa di più. Si tratta di un leggerissimo upgrade rispetto al P8 Lite (2017) e al P9 Lite, quasi impercettibile se non per gli utenti più smaliziati. Gli elementi su cui si poteva immaginare che Huawei avrebbe fatto meglio, c’è sicuramente la fotocamera che ha prestazioni pressoché identiche rispetto a quelle degli altri rappresentanti della fortunata serie ‘Lite’. Ovviamente, ci sono elementi che lo contraddistinguono: innanzitutto, la potenza – i 4 GB di RAM si fanno sentire e segnano la differenza con gli altri ‘Lite’; in secondo luogo, lo schermo – avvero molto luminoso e con un’ottima resa cromatica (forse la migliore nella sua ascia); infine, la batteria, grazie alle eccellenti ottimizzazioni della EMUI 5.1. Insomma, la concorrenza è agguerrita, ma al prezzo di poco più di 250 euro risulta essere ancora una delle migliori soluzioni.

Ecco Super offerte Wind e 3 Italia maggio 2017: promo a partire da 10 euro, minuti illimitati e 30 GB internet su Huawei P10 e Plus.

Ottima offerta Huawei P10 Lite a 269 euro su Stockisti: il confronto rivela anche altre promozioni

Ed arriviamo, allora, ai cosiddetti street price su Huawei P10 Lite.

Il prezzo più basso è del noto negozio online Stockisti, dove è possibile averlo a 269,00 euro – a questo link trovate tutte le informazioni del caso. Si tratta della versione in colorazione ‘Black’ e presenta garanzia italiana e brand TIM; medesima offerta la troviamo su altri due siti, Tecnosell in colore bianco, e Tumatu nella medesima colorazione ‘White’. Con il prezzo di 275,00 euro si trova su CellularTop e RegnoDigitale.