Era uno dei videogiochi più attesi del 2014, ma è stato posticipato a gennaio 2015 per darlo agli utenti finali completamente ultimato in ogni più piccolo dettaglio: stiamo parlando di Dying Light, ennesimo titolo survival horror a tematica zombie, protagonista di una pubblicità virale che dura da diverso tempo e incrementa l’attesa. La novità più recente di Dying Light riguarda la modalità multiplayer online Be the Zombie, ovvero una particolare opzione di gioco multi-giocatore dove sarà possibile impersonare un particolare tipo di zombie, un Night Hunter, e il cui scopo sarà quello di non far vedere la luce del giorno ai giocatori umani.

 

Essere uno zombie in Dying Light

Se avete già giocato a Left4Dead, probabilmente la modalità Be the Zombie non vi dirà e darà nulla di nuovo: ma se mettiamo questa modalità nell’insieme di un videogioco per cui sono state annunciate più di 50 ore di gioco e un gameplay estremamente affascinante anche dal punto di vista della strategia, la modalità Be the Zombie, lanciata con un video che sta già appassionando i fan del genere, si presenta come parecchio interessante.   Ricordiamo infatti che il fulcro strategico di Dying Light si basa sull’alternanza tra il giorno e la notte: con il sole ci si potrà muovere tra zombie lenti e pigri e attuare una strategia per la notte, momento nel quale gli zombie saranno più aggressivi e affamati.   Dying Light è l’ennesimo titolo che pone gli zombie al centro della scena, cavalcando l’ondata di popolarità che queste creature stanno ricevendo grazie a romanzi, serie tv, fumetti e naturalmente videogames. Uscirà in Italia il 30 gennaio per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.   Nel frattempo, godiamoci il video trailer della modalità Be the Zombie: buona visione! [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=V3RfeSKSk_g[/youtube]