Domani martedì 12 aprile sul mercato videoludico italiano uscirà uno dei videogiochi più attesi dell’anno, vale a dire Dark Souls 3, amato e apprezzato da una utenza ormai fidelizzata e abituata a morire e risorgere in continuazione come si beve un bicchier d’acqua. Dark Souls 3 non si fermerà certo all’universo dei videogiochi, però: è infatti notizia recente che la saga di Dark Souls arriverà anche sui tavoli da gioco di tutto il mondo. Avete capito bene: Dark Soul si appresta a diventare anche un gioco di società.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]L’universo di #DarkSouls confluirà in un gioco da tavolo[/tweet_box]   A rendere realtà questo progetto è Steam Forged Games, che ha così commentato la novità in una nota: “In quanto fan di Dark Souls non potevamo essere più felici e onorati con lo sviluppo di un gioco da tavolo che includa tutto ciò che rende Dark Souls il gioco profondo che è”. Ed effettivamente di gioco profondo e molto complesso Dark Souls si tratta, e c’è molta curiosità nel sapere come il team di sviluppo si fionderà sul plot della storia, da sempre uno dei misteri più insoluti nella storia dell’universo videoludico.   Steam Forged Games collaborerà ovviamente con Bandai Namco per dare vita a questo progetto, il quale tuttavia diventerà realtà solo grazie a una campagna di finanziamento tramite crowdfunding, attraverso la piattaforma Kickstarter. Un progetto vincente rispetto a tutta quella matassa di progetti che mensilmente viene sepolta sotto la coltre dell’indifferenza, proprio perché alla base di questo c’è un’azienda decisamente rinomata come Bandai Namco e una garanzia dell’intrattenimento che è in grado di offrire un gioco, come può essere la saga di Dark Souls.   Il progetto sarà dunque lanciato e divulgato sulla piattaforma Kickstarter a partire da questo mese e segue a ruota un altro dei cavalli vincenti di From Software, Bloodborne, che dopo l’avventura virtuale passerà direttamente al gioco da tavolo, sotto forma di un gioco di carte.
  Siamo dunque altamente curiosi di conoscere come si svilupperà questo progetto e cosa dobbiamo aspettarci dal gioco di tavolo intitolato Dark Souls. Cercate su Kickstarter nei prossimi giorni per avere qualche informazione dettagliata in più.