Il caso Cyberpunk 2077 ha scatenato l’ira dei giocatori che hanno chiesto a gran voce il rimborso dei soldi spesi. Dopo un primo, categorico, rifiuto da parte di Sony, alla fine la major nipponica si è trovata costretta ad accettare la cosa per placare la folla, ma come si fa ad avere il rimborso?

Rimborso Cyberpunk 2077

Gli innumerevoli bug presenti nel titolo hanno fatto decidere a mamma Sony di rimuovere momentaneamente il gioco dal catalogo del suo store digitale, in attesa che gli sviluppatori facciano uscire una versione ricevuta e corretta del gioco (l’upgrade è in arrivo).

Ma come fare per coloro che hanno già acquistato una copia per la console PS4 e Xbox One? È arrivata finalmente la procedura per il rimborso.

Per richiederlo basta andare sulla pagina dello store Play Station e cliccare in fondo sulla voce rimborso. Sony precisa quanto segue: “Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario”.

Per Microsoft è semplicissimo. L’azienda non ha ritirato il prodotto dal suo store, ma come Sony ha accettato di procedere al rimborso per chi non fa richiesta. E per farla non serve altro che andare sul proprio account, cliccare sugli ordini effettuati, selezionare la voce Richiedi Rimborso di fianco al titolo del gioco.

Anche su Amazon è semplicissimo, in pratica basta cliccare su Restituisci articoli, da domani 22 dicembre invece la pratica sarà smaltita con le consuete politiche di redo di Amazon. E per tutti gli altri? Qui entra in ballo direttamente CD Project Red, i quali hanno precisato: “Se i clienti rimarranno ancora insoddisfatti e vorranno restituire i loro prodotti, dovrebbero essere direzionati ad inviare una mail a: [email protected] per direzioni sul rimborso e refund forniti direttamente da CDP”.

Potrebbe interessati anche Videogame più costosi di sempre, la classifica dei videogiochi milionari