Coronavirus, c’è la piattaforma che ti dice che colore è la tua regione e tutte le restrizioni

Ecco la piattaforma che permette di districarsi tra le ordinanze contro il Covid.

di , pubblicato il
Ecco la piattaforma che permette di districarsi tra le ordinanze contro il Covid.

Non è solo il Covid a spaventare le persone, lo sono anche i vari dpcm che cambiano continuamente con le ordinanze regionali trasformando restrizioni su restrizioni senza tregua. E come fare per districarsi in tutto questo? C’è l’app che ci risolve la questione.

App per colore regioni

Oggi vorremmo andare in un altro comune per effettuare delle compere, ma non sappiamo se l’ordinanza della nostra regione ci consente di farlo? Di che colore siamo diventati? Ecco l’app che ce lo dice facilitandoci un bel po’ la vita in questo terribile periodo. Più che un app è una vera e propria piattaforma che si aggiorna, come dicevamo costantemente, in base alle nuove restrizioni.

Si chiama Covidzone e offre un aggiornamento costante informando i cittadini nostrani su tutte le novità inerenti le varie regioni. Sulla piattaforma troverete infatti una mappa del paese sulla destra dello schermo. La mappa è contrassegnata dai colori di ogni regione (gialla, arancione e rossa). Cliccando sulla regione interessata troverete invece tutte le info con le ordinanze in vigore che vi appariranno sulla sinistra dello schermo, così da informi su spostamenti, didattica scolastica e altro ancora.

Insomma, un sito di cui sentivamo davvero il bisogno e che in questo momento terribile sia a livello sanitario che economico, ci dà una grande mano per renderci un minimo le cose più semplici, come appunto quelle di sapere se possiamo spostarci o a che ora parte il coprifuoco e fino a che ora. All’interno del sito è inoltre possibile scaricare il modello dell’autocertificazione per gli spostamenti.

Potrebbe interessarti anche Cashback di stato e IO, tutte le carte che si possono associare

Argomenti: