Come usare Skype senza registrazione né account. D’ora in avanti è possibile utilizzare il popolare software per chat e videochiamate Skype anche senza possedere un account Microsoft. Una novità davvero interessante, che permette dunque delle comunicazioni istantanee molto più veloci e versatili rispetto a prima. Utile soprattutto per invitare su Skype persone che non sono registrate al servizio.

Ecco, dalle nostre guide, come risparmiare batteria iPhone e iPad con iOS 10.

Come funziona Skype senza account?

Per prima cosa, è necessario accedere alla pagina principale di Skype (dopo aver effettuato il logout, altrimenti l’opzione cercata non compare), www.Skype.com.

Una volta entrati, sarà necessario cliccare su “Avvia una conversazione”.

A questo punto comparirà una finestra al cui interno va inserito il nome del creatore della conversazione. Ad esempio, noi abbiamo scritto “Marco”. Dato il nome al proprietario della chat si può procedere alla creazione della conversazione.

Skype senza account 1

Finestra Skype “avvia conversazione”

Ora Skype ha creato la conversazione privata e creato un link unico che può essere inviato ad altre persone via mail o su qualsiasi altra piattaforma come Facebook, Messenger, Twitter o WhatsApp per cominciare a comunicare senza bisogno di un account Skype. La conversazione sarà disponibile per 24 ore, dopodiché tutte le tracce saranno perse e sarà necessario crearne una nuova.

Skype senza account 2

Conversazione Skype

Sono disponibili altre opzioni, come la possibilità di ricevere notifiche relative alla conversazione o rendere disponibili la cronologia a tutti partecipanti. Come nella versione con account, anche qui sarà possibile condividere foto, messaggi effettuare chiamate o videochiamate.

Qui, invece, come bloccare un contatto WhatsApp: guida completa Android, iOS e Windows Phone.

Skype senza registrazione, ma con tutti i vantaggi della versione con account

La conversazione di Skype senza registrazione offre quasi tutte le caratteristiche che si possono trovare nella versione con account: chat singole, di gruppo, chiamate vocali e video chiamate, condivisione di schermo e/o file.

Non è consentito chiamare telefoni fissi o numeri mobili o tradurre le conversazioni in tempo reale, come è invece possibile con Skype “tradizionale”.

Esiste un limite di utenti che possono partecipare alla conversazione? Sì, ma è praticamente inesistente. Possono infatti partecipare fino a 300 persone in una chat di testo e massimo 25 in una video o audio conferenza. Ovviamente le persone che utilizzano Skype per effettuare chiamate o video chiamate tutti i giorni, soprattutto per lavoro, consigliamo di crearsi un account Microsoft e utilizzare il software tradizionale. Per tutti gli altri,invece, questa soluzione è decisamente consigliata.

Qui, infine, come scaricare video da Facebook per salvarli su PC, Android e iPhone.