Come recuperare la password di Facebook dimenticata

Avete dimenticato la password di Facebook e volete sapere come reimpostarla? Nessun problema: in questa guida vi spiegheremo come recuperare la password di Facebook in pochi passi.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Avete dimenticato la password di Facebook e volete sapere come reimpostarla? Nessun problema: in questa guida vi spiegheremo come recuperare la password di Facebook in pochi passi.

Se siete iscritti a molti servizi e social network online, con ogni probabilità avrete anche molte password e se siete un po’ accorti avrete deciso anche per password diverse l’una dall’altra, in modo tale che se un malintenzionato ve ne scopre una, non avrà comunque la chiave di accesso per entrare nel vostro mondo virtuale. Ad esempio, avete dimenticato la password di Facebook? State tranquilli, perché c’è un modo facilissimo per recuperare la password di Facebook. Ecco come fare.  

Password Facebook dimenticata? Ecco come recuperarla

Siete sulla home page di Facebook e l’accesso automatico, per un motivo o per l’altro, non vi funziona più. Così siete costretti a ricominciare da capo, inserendo nome utente e password. Improvvisamente, un vuoto di memoria e quegli spazi bianchi che aspettano di essere colmati con le vostre informazioni vi aumentano il timore: avete dimenticato la password di Facebook. Niente paura: basta cliccare su “Hai dimenticato la password?” e potrete recuperarla.   password-fb-1   A questo punto ci verranno richieste delle informazioni: un indirizzo e-mail, il numero di telefono, il nome utente o il nome completo. Basterà inserire una delle info richieste e cliccare su Cerca per iniziare il processo di recupero della password di Facebook.   password-fb-2   A questo punto dovrebbe apparirvi la foto del vostro profilo con la domanda “Non sei tu?“. Se siete voi non dovrete fare altro che spuntare una delle opzioni che vi vengono proposte, tra cui quella più facile e comune è la seguente: “Inviami un’e-mail con il link per reimpostare la password“. Poi cliccate su Continua.   password-fb-3   Fatto questo non dovremo fare altro che recarci nella nostra casella di posta elettronica e attendere l’e-mail con il link che ci servirà per reimpostare la password di Facebook. Tutto molto rapido e semplice, no?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide, Social Network

I commenti sono chiusi.