Come completare Super Mario Bros in 5 minuti: ecco il nuovo record del mondo di speedrun (VIDEO)

L'utente Darbian ha completato Super Mario Bros in soli 4 minuti, 57 secondi e 627 millisecondi, registrando così il nuovo record del mondo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
L'utente Darbian ha completato Super Mario Bros in soli 4 minuti, 57 secondi e 627 millisecondi, registrando così il nuovo record del mondo.

Una speedrun è una sorta di competizione in cui i migliori videogamer cercano di battere record su record nel risolvere un gioco il più velocemente possibile. Recentemente è stato registrato un nuovo record mondiale di speedrun che ha riguardato il gioco Super Mario Bros ed è stato realizzato da un utente che si fa chiamare Darbian. Questi ha infatti completato Super Mario Bros in ben 4 minuti, 57 secondi e 627 millisecondi, battendo di soli 66 millisecondi il record precedente.   Non conta accumulare monete e punteggi più alti, ma andare veloci, provare e riprovare i livelli fino a trovare le giuste scorciatoie per velocizzare ancora di più il tutto e completare il gioco intero in una manciata di minuti. Il record battuto di 66 millisecondi soltanto fa inoltre specie nel constatare come sia difficile battere sempre di più record di questo tipo e come i margini di miglioramento siano davvero minimi. Guardatevi il video di questo nuovo world record: ne resterete letteralmente ipnotizzati.     Incredibile ma vero: Darbian, uno tra i più importanti e famosi speedrunner al mondo, ha fatto autocritica su Reddit, affermando come in realtà avrebbe potuto fare meglio, registrando un record mondiale dal tempo inferiore rispetto a quello totalizzato. Nel dettaglio, Darbian afferma di aver rallentato troppo nel mondo 4-2 e nel livello acquatico, e promette di riprovarci ancora una volta sperando di battere se stesso e registrare così un nuovo record del mondo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video virali, Videogiochi

Leave a Reply