Se pensavate che mai e poi mai avremmo visto i Trasfrormers nella realtà, vi sbagliavate di grosso, al CES di Las Vegas è stato presentato il Robosen T9, una macchina che si alza e si trasforma in robot sotto i nostri occhi.

Robosen T9, auto stile Trasformers

Robosen T9 è un umanoide in grado di passare autonomamente dalla sua condizione di automobile a trasformarsi un vero e proprio robot umanoide, cioè con fattezze antropomorfe. C’è però da puntualizzare su una cosa fondamentale, se non lo avete capito, tale prodotto è un semplice giocattolo.

Pesa 1,5 kg ed è in grado di camminare, guidare, ballare e persino fare flessioni all’occorrenza.

Il prodotto è di fattura incredibile e basterà dire la parola Trasform per permettergli di passare da una condizione all’altra autonomamente, quindi è anche dotato di comandi vocali. Comandi che possono essere ampliati scaricando il programma Scartch su smartphone o tablet, così da permettergli di effettuare altre azioni. E’ inoltre possibile controllarlo con un joystick.

A far storcere un po’ il naso è il suo aspetto da auto, non proprio una vettura da strada, ma più una macchina futuristica che sembra adatta per le perlustrazioni su altri pianeti. Inoltre, il prezzo sembra destinato a un pubblico decisamente elitario, 500 dollari, insomma solo per bambini davvero molto fortunati.

Potresti essere interessato anche a Star Wars saga, tutti i film, le serie e i libri per recuperare la storia completa