Auguri Santo Stefano su WhatsApp, le frasi da inviare in chat

Oggi è Santo Stefano, ecco degli aforismi e delle frasi d'auguri per rendere i vostri messaggi in chat ancora più eleganti.

di , pubblicato il
Oggi è Santo Stefano, ecco degli aforismi e delle frasi d'auguri per rendere i vostri messaggi in chat ancora più eleganti.

Come ogni anno, anche in questo 26 febbraio si festeggia Santo Stefano, e noi vogliamo omaggiare la ricorrenza con una serie di frasi, rigorosamente a tema religioso, che potete inviare via WhatsApp ai vostri amici e parenti.

Frasi WhatsApp per Santo Stefano

La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. (Papa Giovanni Paolo II).

Nel martirio di Stefano si riproduce lo stesso confronto tra il bene e il male, tra l’odio e il perdono, tra la mitezza e la violenza, che ha avuto il suo culmine nella Croce di Cristo. La memoria del primo martire viene così, immediatamente, a dissolvere una falsa immagine del Natale: l’immagine fiabesca e sdolcinata, che nel Vangelo non esiste.
(Papa Francesco)

Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore.


(Stephen Littleword)

Il martirio di santo Stefano è la ragione per cui oggi preghiamo in modo particolare per i cristiani che subiscono discriminazioni a causa della testimonianza resa a Cristo e al Vangelo. Siamo vicini a questi fratelli e sorelle che, come santo Stefano, vengono accusati ingiustamente e fatti oggetto di violenze di vario tipo. Questo accade specialmente là dove la libertà religiosa non è ancora garantita o non è pienamente realizzata.
(Papa Francesco)

Argomenti: